E alla fine sembrava di essere in un bellissimo sogno

La mia gravidanza diciamo ke nn è incominciata proprio bene devo dire .. tra nausee , mal di skiena e anke tanta paura di avere un altro aborto.
Ma la voglia di avere un figlio era davvero tanto e alla fine c’è l ho fatta !!! Ho affrontato tutto quanto da sola x il semplice fatto del mio trasferimento in Belgio e quindi ero anke lontana dalla mia famiglia . Ma il 24 Marzo 2010 ..avendo già un piccolo ritardo, mia cognata mi convince a farmi fare a tutti i costi le analisi x vedere appunto se finalmente c’è l avevo fatta .. cosi è stato . Il pomeriggio ricevo la bellissima notizia e da li è incominciata la mia nuova avventura.

Ogni giorno non facevo altro ke implorare il Signore con tutto il mio cuore , kiedendo a Lui sempre la stessa cosa , ke la mia gravidanza si concludesse davvero nei migliori dei modi ; sono stata attenta in tutto e ancora di più quando ho scoperto di non essere immune alla toxo , da li le mie paure sono aumentate ma x fortuna ho passato i mesi più critici nei migliori dei modi, facendo un sacco di sacrifici.

La cosa ancora più brutta della mia gravidanza è stata subito il portamento della mia pancia .. da quando è incominciata a crescere è sempre stata bassa e quindi ho avuto anke un sacco di problemi nel camminare e a fare la qualunque cosa !!!
Alla 34 settimana il gine durante una visita si accorge ke il mio utero era già abbastanza morbido e quindi mi dice di fare assolutamente riposo x non mettere nei riski il mio piccolo e di non avere un parto prematuro .
Cosi mi metto con il cuore in pace  e non esco più nemmeno di casa , ma piano piano le settimane sono andate avanti e cosi arrivo alla 38 .. dicendo al mio gine di aiutarmi ad indurmi il parto xkè davvero non c’è la facevo più xkè anke la notte ormai era diventato un problema anke nel respirare . Finalmente lo convinco e mi dice ke il 22 novembre posso andare a ricoverarmi alle 19.00 , cosi il lunedi mattina si poteva iniziare con il travaglio .. ma le cose durante la settimana cambiano del tutto . Per prima cosa, l arrivo di mia mamma dalla Sicilia e quello mi ha fatto stare ancora meglio , xkè finalmente anke io potevo avere il conforto della mamma .. e la seconda cosa ke il venerdi 19 esco con mia cognata , e al ritorno andando in bagno mi accorgo di avere delle perdite marroncine , cosi kiamo mia mamma e con il fazzoletto ancora in mano faccio vedere cosa mi stava succedendo .
Lei mi guarda e mi dice :
– Fra’ , non ti spaventare , sii contenta xkè questo vuol dire ke quanto prima avrai il piccolo fra le braccia ..
La guardo contenta .. avevo il cuore a 1000 .. ero emozionatissima , nello stesso tempo tanta paura , ma dentro me  non facevo altro ke ripetermi ke tutto andava nei migliori dei modi .
Sabato 20 , mi sveglio alle 07.00 in punto con dei dolori alla pancia , mi alzo vado in bagno e le makkie ancora ci sono .. torno di nuovo a letto e avverto di nuovo quei strani dolori mai sentiti , cosi penso subito alle contrazioni !!!
Kiamo mio marito e gli dico subito ciò ke mi stava succedendo .. cosi guardando l orologio mi accorgo ke sono ogni 10 minuti puntuali . Mi alzo e kiamo mia mamma .. Un po avevo davvero paura , dentro me sentivo ke il momento si stava avvicinando ma nello stesso tempo speravo ke davvero non si fermasse tutto quanto .. I dolori ci sono e mi accorgevo ke man mano erano più frequenti .. Il tempo ke ci vestiamo , mi portano in ospedale .. cosi mi visitano e mi dicono di farmi il monitoraggio . Rimango una mezz oretta circa in quella cameretta e quasi alla fine mi dicono ke il mio gine vuole ke rimanga xkè entro il pomeriggio finalmente darò alla luce il mio cucciolo.
Sono le 12.00 circa , mi portano in una saletta ben attrezzata di tutto , dove incominciano a prepararmi e dove li stesso potrò partorire .. (Nell ospedale dove mi hanno ricoverato nn esistono sale parto , ma sono direttamente delle camere ke hanno i letti con accanto i monitoraggi e quei letti stessi si trasformano togliendo il pezzo di davanti e di sotto escono le ginokkiere .. cosa ke non avevo mai visto .. e in questo modo sembra essere ancora più bello).
Mi mettono le flebo alle 12.30 e piano piano le contrazioni sembrano essere ancora più forti .. non c’è la facevo più .. erano davvero dolori atroci .. indescrivibili .. ke penso solo ki ha partorito può capire !!!!
Andavo avanti e indietro x la stanza , non sapevo più cosa fare e non facevo altro ke dire : – NON C’è LA FACCIO PIù ..
Alle 13.45 torna di nuovo l assistente ginecologo , mi controlla e mi dice ke finalmente possono farmi l epidurale .
Arriva l anestesista e mi kiede di rilassarmi un po .. ma io non c’è la facevo , ero troppo impaurita .. ke magari non ero abbastanza brava anke a sottopormi all epidurale appunto ; ma mi dice di sedermi sopra il letto con le gambe incrociate e io in qualke modo riesco , anke se i dolori non me lo permettevano veramente . Il mio cucciolo aveva davvero una gran voglia di nascere , xkè non faceva altro ke spingere e farmi sempre più male . Mi fanno finalmente l epidurale e resto troppo sbalordita .. non ho sentito per niente male .. mi sono anke complimentata con l anestesista del tutto .. e da li piano piano incomincio a sentire formicolio alle gambe e ai piedi .
Alle 14.15 circa , non sento più niente .. sono spariti dolori e non ho più la sensibilità alle gambe .. Cosi di tanto in tanto mi controllano x vedere a ke punto sta la dilatazione .. Devo dire ke è stata abbastanza veloce .. alle 16.30 ero gia di 10 cm .
Cosi incominciano a kiamare il mio gine e mi avvisano nello stesso tempo ke sta x arrivare .. mi tranquillizzo ancora di più xkè so ke sarà lui stesso a far nascere il mio piccolo .
Alle 17.00 arriva e alle 17.25 in punto il mio piccolo Salvatore nasce .. Ke gioia .. ke felicità .. tagliano il cordone e me lo mettono subito sopra il petto .. era ancora caldo caldo .. sembrava un piccolo scoiattolino .. ke aspettava solo di ricevere le coccole della sua mamma !!!!
X fortuna ke mio marito stava li con me .. è stata davvero una bellissima emozione anke x lui .. Il tempo ke il gine finisce con me .. ci lasciano a tutti e tre da soli in quella stanza .. e devo dire ke non c’è stata cosa più bella .
Dopo una mezz oretta torna l infermiera e mi kiede se può iniziare a pulire il mio piccolo .. gli e lo do e non riesco a togliere gli okki di dosso ..
Non credevo ancora a tutto quello ke stava succedendo , sembrava di essere in un bellissimo sogno .. ma ringraziando il Signore si trattava solo di una splendida realtà !!!!
Salvatore .. pesa 3.050 x 47 cm …
Adesso si ke la nostra avventura incomincia …..

Una risposta a E alla fine sembrava di essere in un bellissimo sogno

  1. Laura scrive:

    bellissima storia…bisogna eesere tenaci e avere tanta forza di sacrificio, perchè alla fine si viene ricompensate di una gioia e un amore unici!un figlio è la cosa più bella che possa accadere!!:D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.