Aveva scelto di far nascere il figlio e non curarsi, il suo cuore non ha retto

Chiara Corbella ha commosso tutti. La giovane mamma romana 28enne ha preferito lasciar nascere e vivere il figlio piuttosto che curarsi. Francesco è nato e sta bene mentre con una chiesa stracolma di persone sono stati celebrati i funerali della mamma, presso la parrocchia di Santa Francesca Romana all’Ardeatina.

Leggi anche: Ha il cancro, sospende le cure per salvare il figlio

Al quinto mese di gravidanza Chiara ha scoperto di avere un carcinoma e i medici hanno subito messo in chiaro la situazione: “O la gravidanza o le cure”. La giovane mamma, senza esitare, ha scelto la gravidanza e ha iniziato a sottoporsi alla chemio ma pochi giorni fa il suo cuore ha ceduto.

La storia di Chiara, tra l’altro, parte molto prima. Chiara si è sposata nel 2008 con il marito Enrico e da subito è rimasta incinta ma la sua piccola, che avrebbero chiamato Maria, è nata con una grave malformazione visibile già dalle prime ecografie, nasce affetta da anencefalia (ovvero con totale assenza di calotta cranica intorno al cervello) e muore 30 minuti dopo il parto.

Nonostante questo dramma, i due genitori decidono di riprovare ad avere un figlio e ci riescono. Al piccolo Davide però viene diagnosticata una malformazione agli arti inferiori e nasce senza le gambe morendo purtroppo anche lui dopo poco tempo. Chiara ed Enrico però si amano e vogliono creare la loro famiglia e provano per la terza volta. Francesco è sano e fino al quinto mese la gravidanza è serena, poi purtroppo la scoperta e la morte di Chiara, il cui amore e coraggio verrà ricordato per sempre dal marito e dal piccolo Francesco.

2 risposte a Aveva scelto di far nascere il figlio e non curarsi, il suo cuore non ha retto

  1. Katy75 scrive:

    É una storia talmente triste e terribile ke ho difficoltá a crederci…spero sia inventata tanto per far discutere

  2. Katy75 scrive:

    Purtroppo é una storia vera, ho visto una sua intervista e devo dire che ancora non riesco a smettere di piangere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.