Donna incinta grazie ad un trapianto di ovaie

donna-auto2-150x150

Un dono della vita può essere definito quello accaduto a Julie, una trentenne francese,rimasta incinta dopo un trapianto delle ovaie.

Un bimbo nasce da madre in coma

Julie, nativa della Loira, darà vita nel mese di agosto alla  piccola Milla. Si tratta di un miracolo, sostiene la donna che  aveva contratto la leucemia nel 2000, quando aveva solo 16 anni.

Da quel giorno si era abituata all’idea che non avrebbe potuto avere figli. Ora la donna che invece è guarita grazie al trapianto, presto diventerà madre.

Il sogno di Julie  è stato reso possibile grazie ad un team di medici delle Rhône-Alpes che le hanno  praticato un autotrapianto ovarico. “Al fine di preservare i suoi trattamenti di fertilità con la chemioterapia e la radioterapia, abbiamo raccolto la sua ovaia sinistra per conservarla in azoto liquido a -196 ° C “, dice il Dott. Bruno Salle, un chirurgo presso l’Ospedale Femme-Mère-Enfant (HFME) di Bron. Nel 2012, l’ovaio è stato reimpiantato nel corpo di Julie. Questa è la prima volta che una donna riesce a rimanere incinta dopo un autotrapianto ovarico in Francia.

Fonte credits |Magicmaman

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.