Donna con l’endometriosi incinta di 4 gemelli

GardnerSicuramente quando Ashley e Tyson Gardner, una giovane coppia dello Utah, hanno scoperto di aspettare ben 4 gemelli, la loro reazione è stata un mix tre emozione pura e anche sconcerto.

La coppia infatti, era da otto lunghi anni che cercavano di avere un bambino. Ashley soffre di endometriosi, una condizione che vede le cellule del rivestimento uterino crescere in altre zone del corpo e che compromette seriamente la capacità di rimanere incinta naturalmente.  Ecco perchè  a luglio, dopo una lunga battaglia contro la sterilità ,  lei e il marito sono ricorsi alla fecondazione in vitro. La coppia infatti ha alle spalle quattro cicli di inseminazione uterina andati male, lunghi esami, cure specifiche, tutte rivelate inutili. Fino  a quando sono riusciti a risparmiare i soldi per la fecondazione in vitro.

I medici infatti hanno impiantato dentro nell’utero due embrioni, che poi evidentemente si sono divisi e alla prima ecografia, dopo aver esultato che il primo tentativo di fecondazione era andato a buon fine,  hanno rivelato la grande sopresa: Ashley aspetta ben 4 bambine.Una probabilità che si verifica ogni 70 milioni di casi.

 

LEGGI ANCHE: Ha mal di pancia e partorisce due gemelle 

“Io non riuscivo a pensare . Non ero mai stato così eccitato e terrorizzato nello stesso istante. Abbiamo aspettato così a lungo per avere bambini così eravamo così felici “ ha dichiarato Tyson.

La coppia è talmente felice di questa gravidanza che ha deciso di documentare i nove mesi aprendo una pagina Facebook, A Miracle Unfolding-Gardner Quadruplets, che vanta già quasi 60.000 iscritti e dove raccontano le loro giornate.  Le bambine, due coppie di gemelle identiche, dovrebbero nascere a fine dicembre.

 

 

Fonte: www.dailymail.co.uk

PhotoCredits: Profilo Facebook pagina ufficiale A Miracle Unfolding-Gardner Quadruplets

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.