Donna cieca vede il suo bambino dopo il parto

Kathy Beitz.DONNA CIECA VEDE IL SUO BAMBINO DOPO IL PARTO- Quando si porta in grembo un bambino,  si sogna per ben nove mesi, quando arriverà finalmente il giorno in cui lo si potrà vedere. Quando i nostri occhi poseranno per la prima volta lo sguardo su quella bellissima creatura. Sicuramente è quello che avrà sognato anche Kathy Beitz,  29 anni di Ontario in Canada, pur sapendo che i suoi occhi non avrebbero mai potuto vedere suo figlio. Kathy infatti è cieca dall’età di 11 anni, perchè soffre della Sindrome di Stargardt, una malattia degenerativa della retina che purtroppo conduce alla cecità assoluta.

 

LEGGI ANCHE: Il destino è davvero scritto nel sole ? 

MIRACOLO DELLA TECNOLOGIA- Ma il miracolo della tecnologia, ha potuto realizzare il sogno di Kathy, permettendole attraverso una speciale apparecchiatura di poter vedere il suo bambino. Grazie infatti a degli speciali occhiali, “eSight”, che con una videocamera integrata, un display e un sistema computerizzato in grado di riprendere a 360°C, mostrano a chi li indossa l’ambiente circostante in tempo reale. Il sistema progettato e realizzato in Canada e fino ad ora ne hanno usufruito 145 persone nel Nord America, 130 in Canada  e 15 negli Usa.    La reazione della neo mamma, ripresa in un video, è davvero emozionante.

Ha la mia bocca, mi assomiglia .  Guardare mio marito con in braccio il mio bambino è davvero una meravigliosa sensazione» afferma Kathy con la voce rotta dalla commozione.

 

Fonte: www.gazzettadelsud.it 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.