Il crowdbirthing, una “festa” in sala parto: la nuova frontiera inglese

donna-auto2-150x150CROWBIRTHING, UNA FESTA IN SALA PARTO , LA NUOVA FRONTIERA INGLESE- Arriva direttamente dall’Inghilterra e si chiama crowdbirthing , la nuova “moda” emergente di invitare amici e parenti ad assistere al parto.

Quindi se prima il momento del parto era un evento da condividere solo con il marito o con il compagno, ora sembra che sia di tendenza, fare una sorta di party in sala parto. Secondo il The Telegraph, questa sarebbe una moda che adottano soprattutto tra le donne più giovani, che inviterebbero anche fino ad otto persone ad assistere al proprio parto.

 

LEGGI ANCHE: Partorisce otto gemelli in ambulanza 

PARTO NATURALE- Questa insolita  tendenza che sembra davvero in aumento, secondo gli esperti, sarebbe dovuta anche alla “mania” di condividere sui social network qualsiasi cosa. Le donne incinta infatti sarebbero sempre più propense a postare tutto l’andamento della gravidanza sui social e moltissimi siti e applicazioni spingono i neo genitori a condividere in tempo reale ‘l’arrivo del loro bambino, ancor prima della vecchia cara telefonata ai nonni e zii. Sembra però che il crowdbirthing non piaccia molto ai medici ed ostetriche. Molti sono gli ospedali infatti che stanno limitando il numero di persone che possono entrare in sala parto, proprio per limitare questo fenomeno, che potrebbe anche disturbare il lavoro del medico, oltre che a creare pressione sulla futura mamma, che si potrebbe sentire inadeguata, oppure rifiutare l’epidurale per paura di essere magari giudicata o non sentirsi libera di esprimere il proprio dolore, per mostrarsi forte davanti ad amici e parenti.

E voi cedereste a questa nuova tendenza ?

 

Fonte: www.telegraph.uk.co

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.