Bimbo muore a 10 mesi per l’errore di un’ostetrica

Gli errori catastrofici di una ostetrica hanno portato alla morte di un bimbo a soli dieci mesi. Durante la nascita di Noah infatti, in Galles, al piccolo è mancato l’ossigeno e le conseguenze su di lui sono state disastrose.

Leggi anche: Nasce tetraplegica e cieca per l’errore di un medico, genitori ricevono 1,5 mln di euro di risarcimento

L’ostetrica Julie Richards ora non esercita più la sua professione, ha detto “Porterò con me questo dolore e quello che è successo per il resto della mia vita, continuando a torturarmi” e i genitori del bimbo hanno denunciato lei e l’ospedale di Cardiff per negligenza.

L’ostetrica aveva alle spalle 13 anni di esperienza ma ha omesso di intervenire quando la frequenza cardiaca della mamma di Noah, Noè Tyler Hywel, era diventata pericolosamente alta. L’ostetrica ha ammesso di aver pensato che il livello del cuore non dipendesse da sofferenza fetale ma dallo sforzo della madre e così non ha chiamato nessuno specialista.

Da questo errore, di cui Julie Richards ha detto in lacrime di “pentirsene per il resto della sua vita”, è successo qualcosa di terribile durante il parto: Noah era pallidissimo ed è stato portato in un’incubatrice nel tentativo di raffreddarlo, per impedire che il suo cervello venisse danneggiato in modo permanente. Anche la mamma avrebbe potuto avere problemi, dato che anche la sua frequenza cardiaca era sballata. Il piccolo è rimasto in ospedale per mesi e quando ci sono stati dei progressi è stato trasferito ma, proprio a causa di quella mancanza di ossigeno durante la nascita, è morto a 10 mesi.

3 risposte a Bimbo muore a 10 mesi per l’errore di un’ostetrica

  1. ROBERTA VALENTE scrive:

    DICO SOLO CHE ANCHE IO HO PERSO MIO FIGLIO AL PARTO AL GIORNO D OGGI NN DOVREBBERO ACCADERE QST COSE NON è GIUSTO..PER UNA MAMMA è IL DOLORE PIù BRUTTO TI CAMBIA PER SEMPRE.

  2. vanessa scrive:

    io invece ho avuto una brutta esperienza dopo il parto, dopo 13gg ho avuto un’emorragia grave e sono finita in ospedale in codice rosso… hanno detto che era un mio problema ed invece nn era così per qst mi sono rivolta ad un avvocato per chiedere una consulenza gratuita… forse anche tu roberta dovresti informarti, se hai bisogno chiedi pure.

  3. mio Dio! nn ho parole…. solo 1 forte preghiera! e’ appunto NON E’ GIUSTO !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.