Amo la mia vita, mio marito e il mio dolce cucciolotto

La data prevista per il parto era 7 marzo ma la sera del 25 febbraio alle ore 23.45 si sono rotte le membrane, ero a 38+3 settimane.
L’agitazione e la paura era tanta ma c’era molta voglia di vedere il mio piccolo. La valigia era già pronta e già in macchina così ne ho approfittato per buttarmi velocemente in doccia. Alle 00.30 arrivo in ospedale e dopo aver compilato le varie scartoffie e fatto una visita di controllo mi accompagnano nella mia stanza dove passo la notte senza dolori.
Il giorno dopo lo passo con mio marito a fare passeggiate per tutto l’ospedale e vari monitoraggi. Arriva presto al sera e mi comunicano che alle 23.45 mi indurranno il parto. Io ho sperato fino alla fine che arrivassero le contrazioni ma alle 23.30 mi visitano e mi inducono il parto inserendomi delle fettucce di prostaglandina.

LEGGI ANCHE: Una nascita “facile facile”

Dopo solo un’ora iniziano le contrazioni. Un’inferno, ne avevo una ogni minuto e subito forti da parto.. Così fino alle 6 del mattino quando iniziano anche le spinte ma purtroppo ero dilatata di soli 5 cm e quindi ho dovuto trattenerle e sopportare.
Alle 8.30 dopo aver spinto per una mezz’oretta in sala travaglio mi portano in sala parto per far nascere il mio amore.
Una volta lì dentro ho iniziato a stare meglio, ogni contrazione potevo spingere e liberarmi del dolore e ogni spinta mi avvicinava al mio bimbo.. Alle 9.44 del 27 febbraio finalmente nasce il mio Manuel, 3420 gr x 52 cm bellissimo e pieno di versetti.. Ero stanca, tremante ma soddisfatta e felice. Guardavo mio marito con le lacrime agli occhi e poi il mio bimbo, ero sopraffatta dalla gioia e dall’amore.
Lì è iniziata la nostra vita insieme, ogni giorno che passa sempre più meravigliosa.
Amo la mia vita, mio marito e il mio dolce cucciolotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.