Alla quinta spinta nasce il nostro grande amore Sabrina

La nostra Principessa è nata il 10 luglio 2009 alle 14.49. Lo stesso giorno della data presunta del parto.
La sera dell’8 splendeva in cielo una luna piena che illuminava tutto e io tra me e me mi sono detta:”dai dai che ci siamo!”
Andiamo a letto, ma sono agitata, ho un po’ male alla schiena  e non riesco ad addormentarmi, mio marito Andrea  legge un libro e anche lui è emozionato e così tra me che mi giro e rigiro nel letto e lui che gira le pagine arrivano le 2:30 di notte del 09 luglio 2009.
Decidiamo di spegnere la luce e di dormire, non faccio in tempo a cambiare per l’ennesima volta posizione che sento dentro come un palloncino che scoppia e subito dopo dell’acqua che esce. Mi alzo per andare in bagno e dico ad Andrea:” Mi sa che dobbiamo andare!”  Mentre sono in bagno sento che lui si sta preparando e infatti quando esco lo trovo già pronto con la valigia in mano.
Mi vesto e andiamo in ospedale, in macchina tutto ok, non ho alcun dolore ma tanta emozione! Sono le 3:30 quando arriviamo in reparto dove comunico cosa mi è successo, mi visitano e confermano la rottura del sacco e quindi ricovero! Mi mettono in una delle stanze vicine alla sala parto, attaccano il monitoraggio, arriva la capo sala del nido che mi chiede: “chi abbiamo lì dentro?” e io con un sorriso a mille denti le rispondo : ” Sabrina!!”
Sono le 5.30, Andrea avvisa i miei genitori, mi fanno varie visite, mio marito è sempre con me, arrivano i miei, tutto scorre liscio, mi sembra di essere lì in vacanza, ma …. contrazioni niente!
Verso le 14.30 decidono di stimolarmi con l’ossitocina, mi viene iniettata per due ore circa con il risultato: a me contrazione alcuna, ma accelerazione cardiaca fetale, quindi tolgono tutto e lasciano che il decorso sia naturale.
Arriva sera, mandano a casa tutti, compreso Andrea che è stanchissimo, staccano il monitoraggio, mi fanno l’antibiotico e mi fanno dormire, durante la notte arrivano tante future mamme tutte pronte per partorire e io mi commuovo in continuazione, ma a me … niente contrazioni!!!

La mattina del giorno 10 già alle sette mi riattaccano il tracciato, arriva mio marito e alla visita il medico mi dice:” non si preoccupi entro oggi nasce!”  Riattaccano l’ossitocina e aspetto, sono le 11 passa l’ostetrica che controlla sul tracciato ma niente, alle 11.30 nulla,  alle 12.00 ci vede ridere e dice: “Ah qui proprio tutto tranquillo!”…. ma come richiude la tenda incomincio a sentire che qualcosa non va, dolori fortissimi che mi fanno mancare il fiato, alla visita dilatazione 4 cm, incominciano a chiedermi se voglio la parto analgesia e al mio OK mi dicono che però dovrò aspettare parecchio, non importa tengo duro, ho aspettato tanto e adesso devo essere brava a fare tutto per bene! Dopo circa un’ora e mezza di contrazioni fortissime e vicinissime, arrivano gli anestesisti, io non mi ricordo granché, ma so solo che mentre mi mettevano il tubicino per l’epidurale iniziavo a sentire il bisogno di spingere e come l’ho detto ho sentito un silenzio generale e qualcuno che esclamava: “ma no! Non è possibile !” ho tempo di riprendermi  qualche minuto, fanno vestire mio marito e mi portano in sala parto, senza i dolori delle contrazioni posso recuperare il fiato per spingere, spingere e spingere. Sono felicissima, finalmente vedrò la mia Principessa, alla quarta spinta mio marito dice che vede i “capellini” e alla quinta nasce il nostro grande amore Sabrina di kg. 3.390 e 50 cm di lunghezza.
Sono passati quasi due anni e vederla crescere è una meraviglia è il nostro dono più grande.

4 risposte a Alla quinta spinta nasce il nostro grande amore Sabrina

  1. jonhida scrive:

    bellissimo il tuo racconto.. io sn in cerca della cicogna.. un bacio

  2. Anna scrive:

    Grazie Jonhida, ti auguro con tutto il cuore che la cicogna arrivi anche da te! Un Bacione
    Anna

  3. sava daniela scrive:

    che emozione…straordinario ma come fai a ricordarti cosi bene le ore

  4. Anna scrive:

    Perchè non mi passava più e mi tenevo aggiornata con l’orario!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.