WELCOME BEBE’: NASCE A GENOVA UN NUOVO SERVIZIO PER LE VACCINAZIONI

WELCOME BEBE’: NASCE A GENOVA UN NUOVO SERVIZIO PER LE VACCINAZIONI

Novità area vaccinzioni

Dal primo marzo con il progetto Welcome bebè nuovi servizi per i neo genitori con l’obiettivo di facilitare ed ottimizzare la gestione del percorso vaccinale obbligatorio.

Dal 1° marzo 2017 ASL 3, attraverso il Progetto Welcome Bebè, offre ai neo genitori un percorso guidato per facilitare ed ottimizzare la gestione del percorso vaccinale obbligatorio.

Ecco nel dettaglio le novità previste:

NEONATI

Sarà più semplice per i neo genitori ricordarsi gli appuntamenti vaccinali grazie al Piano vaccinale personalizzato consegnato nel momento della dimissione della mamma e del bambino dall’ospedale Villa Scassi ed Evangelico Internazionale.

Il piano contiene tutte le prenotazioni dei cicli vaccinali da effettuarsi fino al 15° mese di età nella sede più comoda del circuito ambulatoriale di ASL 3.

Il progetto prevede, inoltre, un servizio di Counselling per ulteriori informazioni sull’argomento ed una specifica attività di memo tramite il servizio di recall telefonico per ricordare ai genitori la vaccinazione imminente.

AMPLIAMENATO DELL’ATTIVITA’ DEL NUMERO VERDE 800 185 055

FINO A 2 ANNI DI VITA

A questo numero i genitori possono rivolgersi nel caso vi fosse un dubbio o un appuntamento già fissato che non corrisponde all’esigenza dell’utente.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 15.

NUOVO SERVIZIO DI COUNSELLING VIA MAIL

Dal 1° marzo è possibile chiedere informazioni, porre domande, chiedere un consiglio per le vaccinazioni obbligatorie (fino al 2° anno di vita) anche via mail, all’indirizzo di posta elettronica

sosvaccinazioni@asl3.liguria.it

ATTIVAZIONE “CANALE BABY”

Negli ambulatori dedicati alle vaccinazioni ad accesso diretto nei distretti ASL3 è stata attivata anche una corsia preferenziale/protetta per i bambini fino a 2 anni.

Link alle sedi vaccinali ad accesso diretto (/vaccinazioni/sedi-e-orari-ambulatori-vaccinali-igiene-e-sanità-pubblica.html) (seconda colonna della tabella)

Il pacchetto Welcome bebè è attivo dal 1° marzo 2017 in via sperimentale per un periodo di sei mesi. 

Precedente COLPO DI CALORE E COLPO DI SOLE Successivo BICICLETTE E BAMBINI