PER PASSIONE

PER PASSIONE

Recensione di Filippo Dagnino

AUTORE:

Aldo Montano, Federica Pellegrini, Giorgio Rocca, Stefano Baldini

ANNO DI STAMPA:

2005

CASA EDITRICE:

Buena Vista

PERSONAGGI PRINCIPALI:

Aldo Montano, Federica Pellegrini, Giorgio Rocca, Stefano Baldini

BREVE TRAMA:

Innanzitutto è opportuno premettere che questo libro ”Per passione” è stato scritto da quattro olimpionici, quali Montano (campione olimpico di scherma-sciabola), la Pellegrini (campione olimpica di nuoto), Rocca (campione olimpico di sci) e Baldini (campione olimpico di corsa).

Questi quattro sportivi hanno raccontato la loro vita: un’esistenza dedicata allo sport (sin da quando erano bambini), ai sacrifici ed alle rinunce per una passione che dà emozioni forti ,accende e libera l’anima.

COMMENTO PERSONALE:

“Per passione” è un libro davvero speciale e coinvolgente che risveglia nella persona che lo legge la passione per sport. Personalmente l’ho letto tutto, ma devo dire che la parte più interessante è stata, a mio parere, quella di Aldo Montano (campione olimpico di sciabola). Infatti, poichè pratico scherma a livello agonistico, mi sono ritrovato molto nel ruolo di questo campione, ovviamente non per le vittorie (lui è un olimpionico!!!) quanto per le emozioni che si provano quando si è sulla pedana e si ha pochissimo tempo per studiare la psicologia dell’ avversario.

In conclusione quando si ha una vera passione bisogna sempre coltivarla cercando di raggiungere i propri obiettivi con intelligenza, rispetto per gli altri e non dimenticando mai il divertimento.

per-passione

I commenti sono chiusi.