IL NATALE DEI PICCOLI

IL NATALE

Cari genitori il Natale si avvicina con la sua magia, i suoi colori, le sue luci, i suoi canti e le sue tradizioni; è la festa dei bambini, dellincanto, dei buoni sentimenti.

I bambini scrivono la letterina a Babbo Natale svelando i propri desideri: un libro, la bambola che cammina, la macchina che suona, il trenino, una scatola di lego… e questo adorabile vecchietto non delude mai, anzi spesso aggiunge di sua iniziativa qualche sorpresa!!

Insegniamo anche ai bimbi, che Babbo Natale non riesce ad arrivare ovunque, di qualche paesino lontano lontano non conosce la strada.., e allora tocca a noi aiutarlo! Scegliamo insieme un giochino ancora bello ma che non si usa più., portiamolo ad un aiutante di Babbo Natale (magari più moderno senza renne, che soffrono il caldo!), lui cercherà sicuramente fra le carte geografiche la strada per rendere felice anche il bimbo del paesino lontano lontano, e farà il possibile per far arrivare quel dono per la notte di Natale: questo è il lavoro degli aiutanti di Babbo Natale!!!

Ma dove possiamo trovare gli aiutanti di Babbo Natale? nelle parrocchie, nelle associazioni di volontariato (Unicef, Caritas, per citarne alcune) negli ospedali pediatrici..

Cari genitori è importante insegnare ai nostri bimbi il valore di un regalo, la condivisione di un bel momento con chi è meno fortunato di noi: sarà più bello scartare sotto lalbero tanti pacchetti sapendo di aver fatto,per ognuno, posto nel modo migliore!! E Babbo Natale tornerà a casa stanco ma fiero dei suoi bambini .

Buone feste .

Paola Santagata NATALE

Precedente “LA CARTA DEI DIRITTI DEL NATO PREMATURO” Successivo L'abbigliamento nei bimbi piccoli