LA COSA PIU’ BELLA

LA COSA PIU’ BELLA

Favole di Natale

Una sera d’Inverno Cane e Gatto passeggiavano sulla neve. “La cosa più bella dell’inverno”, disse Cane, “è soffiare e fare una nuvoletta con il fiato, così”. E, soffiando, fece una nuvoletta bianca nell’aria fredda. “Si, è vero”, disse Gatto. “Ma è ancora più bello lasciare le impronte sulla neve”: E cominciò a danzare, lasciando le impronte delle zampe dietro di sé. “Sì, è vero”, disse Cane. “Ma è ancora più bello guardare in su e prendere un fiocco di neve con il naso, così”.”Certo”, disse Gatto. “Ma c’è una cosa ancora più bella.. fare tutte e tre le cose allo stesso tempo”. “Che idea fantastica!” disse Cane. “ci proviamo?”

Cane e Gatto danzarono, lasciando le impronte sulla neve soffice, fecero tante nuvolette bianche con il fiato e presero i gelidi fiocchi di neve con il naso. “E’ proprio questa la cosa più bella dell’inverno”, disse Gatto. “ti sbagli” disse Cane. “Come?” rispose Gatto. “Non dirmi che hai pensato a qualcosa di ancora più bello!” Cane si avvicinò a Gatto e gli bisbigliò una parola nell’orecchio. Gatto sorrise. “Hai ragione”, disse. “La cosa più bella dell’inverno è il Natale”.

Allora Cane e Gatto rimasero in silenzio, vicini vicini, a guardare le stelle che brillavano nel cielo e a pensare al Natale.. con un enorme sorriso stampato sul muso.cane-e-gatto

Precedente Un Santo Natale a tutti Successivo IL REGALO DI SCOIATTOLO