Mi Presento

image

Buongiorno carissimi
Mi chiamo Manuela e questo è il mio blog di cucina.C’è una frase che da anni ho fatto mia e caratterizza costantemente la mia vita : “Nella vita non bisogna mai rassegnarsi, arrendersi alla mediocrità, bensì uscire da quella “zona grigia” in cui tutto è abitudine e rassegnazione passiva.”Sono una persona piena di idee,decisa,caparbia ma a volte anche fragile e con le sue piccole debolezze. Amo la vita perchè è gioia,bellezza,amore …amo il sole e la gente umile dal cuore grande.Vivo in Abruzzo tra mare e collina e qui sono cresciuta imparando i segreti della cucina dalla mia nonna e seguendo le genuinità che ha costantemente offerto il mio territorio.I miei nonni sono sempre stati amanti della campagna e della coltivazione della terra ed io fin da piccola ho sempre amato osservarli nel loro lavoro divertendomi a creare il mio “orticello”.Ricordo quando mia nonna Maria la domenica preparava la pasta fatta in casa,sana e buona ed io ero sempre pronta ad impastare. Crescendo, ho seguito molto la cucina della tradizione mettendo però nei miei piatti sempre qualcosa di mio,come la mia solarità che mi contraddistingue. Mi piace mettermi in gioco in cucina ,provando,sbagliando e perfezionando.Questo mi ha consentito di conoscere in poco tempo e imparare rapidamente le tecniche base utili per i miei piatti preferiti che sono soprattutto i dolci.Ho perfezionato la manualità e quindi ciò che realizzo in cucina oltre ad essere buono è anche piacevole da vedere.Da qualche anno,praticamente da quando mi sono sposata,la passione per la cucina è cresciuta sempre di più perchè quando sono tra i fornelli,mi sento libera di creare,i pensieri diventano leggeri e tutti i problemi di questo mondo ,del mio mondo, svaniscono.Mi sento come Alice nel paese delle meraviglie!!.

 

“TUTTE LE FOTO SONO DI PROPRIETA’ DI Pasticci e delizie di Manu TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001. Non autorizzo nessuno a prelevare foto e testi presenti in queste pagine, senza prima aver chiesto l’autorizzazione.”

3 Risposte a “Mi Presento”

  1. Concordo : mai dire mai….e poi mi piace molto una frase o mglio citazione che sento mia ” tu vedi cose che esistono e ti chiedi perche’; io sogno cose mai esistite e mi chiedo : perche’ no ? ( George B.Shaw)…la tua solarita’ e’ visibilissima !

    1. Ciao Fabiola!!grazie!!cerco di mettere entusiasmo in tutte le cose che faccio se poi ci aggiungiamo anche tanta passione ne viene fuori il mix perfetto 🙂

I commenti sono chiusi.