BISCOTTI SALATI CON PECORINO E PINOLI

Eccomi qui di nuovo alle prese con le mie ricette dolci e salate. Oggi prepariamo dei biscotti salati con pecorino e pinoli utilizzando sia la farina bianca che il grano saraceno.Ottimi nel sapore potete servirli come aperitivo o antipasto.Si preparano velocemente e hanno un procedimento così semplice che potete farli divertendovi con i vostri bambini.
image

Ingredienti:
* 100 g di farina di grano saraceno
* 150 g di farina 00
* 180 g di burro
* 200 g di pecorino grattugiato
* 90 g di olive verdi denocciolate
* pinolo q.b
* sale e pepe

Preparazione:
Mettete in una ciotola la farina di grano saraceno e la farina bianca,aggiungete il pecorino grattugiato e il burro tagliato a tocchetti.Salate leggermente e pepate.Lavorate con le mani (va bene anche il mixer) e quando avrete ottenuto un impasto più consistente tritate finemente le olive verdi ed unitele all ‘impasto.
image
Formate una palla e stendetela su un piano infarinato con uno spessore di circa mezzo centimetro.Con un tagliapasta a forma di stella ricavate tante stelline fino a finire l’impasto.
image
Adagiatele sulla placca del forno rivestita con carta forno ,decorate con i pinoli e cuocete a 180 gradi per circa 10/15 minuti.
Terminata la cottura lasciate raffreddare i biscotti e servite con affettati e salumi.
Se chiusi bene in un contenitore,si conservano per un paio di giorni.
image

Ciao e a presto cari amici e lettori 😉

6 Risposte a “BISCOTTI SALATI CON PECORINO E PINOLI”

    1. Ciao Alessandra!!ogni tanto ci vuole anche il salato e sono venuti buonissimi!!:-)

    1. Ciao cara,grazie!!si provali perché oltre ad essere semplice da realizzare sono molto sfiziosi e saporiti..;-)

  1. Ma sono una meraviglia!!!!! Io adoro i biscotti salati e questi, addirittura con il grano saraceno, hanno quel tocco rustico che li rende irresistibili. Complimenti!

I commenti sono chiusi.