BARCHETTE DI PATATE CON BACON E TALEGGIO AL PROFUMO DI ROSMARINO

Buonasera cari amici e lettori volete un idea semplice e saporita per il menù di oggi?Prepariamo insieme delle barchette di patate con bacon e taleggio al profumo di rosmarino.
Un secondo piatto davvero sfizioso e anche facile da fare.Bastano pochi ingredienti per dare alle patate un sapore gustoso e peperino.Vediamo ora come realizzare questa ricetta.
image

Ingredienti per 4 persone:
* 4 patate grandi rosse
* 14 fette di bacon
* 100 g di taleggio
* un mazzetto di rosmarino fresco
* 3 spicchi di aglio
* 1 scalogne
* olio q.b
* sale e pepe q.b

Preparazione:
Bollite le patate in acqua salata per circa 35/40 minuti.Quando saranno cotte,lasciate raffreddare e poi privatele della buccia e tagliatele a metà.
Cavatele formando delle barchette e mettete da parte la polpa tolta.
Con l ‘aiuto di un mixer sminuzzate le foglioline di un rametto di rosmarino,uno spicchio di aglio,cinque fette di bacon e la polpa tolta delle patate.
Con questo composto riempite le barchette di patate.
In una padella aggiungete un filo di olio d’oliva,due spicchi di aglio,lo scalogne e due rametti di rosmarino.Fate rosolare le patate senza capovolgerle per un paio di minuti e poi adagiatele sulla placca del forno rivestita di carta forno.
Tagliate a bastoncini sottili il taleggio e mettetelo sulle patate,poi avvolgetele con le fettine rimanenti di bacon.Infornate a 200 gradi per circa 15/20 minuti e a cottura ultimata servite con una spolverata di pepe nero.
A presto 😉
image

7 Risposte a “BARCHETTE DI PATATE CON BACON E TALEGGIO AL PROFUMO DI ROSMARINO”

    1. Ciao Erica!!grazie.. infatti è un piatto semplice ma ricco di sapore. Le patate sono molto versatili e io le mangio volentieri 🙂

    1. ciao Manu!! questa è una ricettina fatta dal maritino mio…sono buonissime :-)..morbide, gustose e con il bacon croccante una favola !!

I commenti sono chiusi.