Make up per un viso radioso – gel sopracciglia

Cara lettrice,

ho notato in un precedente articolo che molte donne non conoscevano cosa fosse il gel per le sopracciglia e ho, quindi, pensato fosse utile parlare in generale dell’importanza che esse hanno per il nostro volto e come curarle o sistemarle al meglio.

Mi preme sottolineare che le sopracciglia sono degli elementi molto importanti del nostro viso, modificarle significa dare un’altra espressione del volto, e cambiano totalmente la fisionomia di esso.

Cosa bisogna fare per curarle?

  1. Non usare la pinzetta in continuazione, ma bisogna usarla solo per ripulire la forma ( infatti continuando ad estirpare il bulbo smetterà di funzionare e ci ritroveremo con delle striscioline come si portavano negli anni 90)
  2. Usare l’olio di ricino che aiuta a rinforzarle ( questo vale anche per le ciglia)

viso

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche per quanto riguarda il makeup possiamo aiutarci per riempirle ed ottenere il risultato desiderato, o semplicemente per tenerle in ordine.

I prodotti che puoi sare sono:

  1. Le polveri, come ombretti delle stesso colore delle nostra sopracciglia, o kit che sono stati creati di proposito per questo scopo, in questo mondo andremo a riempire i buchetti che abbiamo in maniera delicata.
  2. Le matite, molto semplici da usare e veloci. Esistono quelle a mina sottilissima che riescono a simulare l’effetto del pelo o a mina obliqua per andare proprio a ridisegnare la forma.
  3. I prodotti in crema o gel, in questo caso ci vuole un po’ di manualità in più ma sono utilissimi per disegnare o riempire.
  4. I gel fissanti, essi servono per pettinare e far in modo che le sopracciglia restino ordinate per tutto il giorno. Esistono quelli trasparenti, colorati e con delle microfibre all’interno che aiutano a dare più volume.

 

Importante se scegliete prodotti colorati, è trovare quello adatto a voi e che sia molto simile a quello delle vostre sopracciglia.

Spesso le sopracciglia vengono sottovalutate ma un qualsiasi trucco anche il più semplice viene valorizzato da esse!

Il mio consiglio è di affidarsi ad una brava estetista che ti aiuti ad avere una forma adeguata al nostro viso e poi in base alle tue esigenze trovare la metodica più adatta per avere delle sopracciglia ordinate che diano al volto maggiore armonia.

Ti assicuro che non è uno spreco di tempo, ma al contrario avere delle sopracciglia ordinate ti offre la possibilità di truccarci di meno, usare solo mascara e poco altro così da aver un aspetto radioso e pulito.

Condividi su

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *