Happy Birthday Oltrechemamma!

. Mi voglio bene, da un pò ho deciso di volermene (e dovermene volere) anche di più.

Me ne sono voluta tanto, tantissimo quando ho deciso di aprire questo blog su Pianetamamma. 

Avvertivo l’esigenza di uno spazio mio, ma da condividere (perchè io sono sempre molto “mia” ma volentieri condivido un po’ di me con chi sa toccare bene-ma deve saperlo fare molto bene- le mie corde).

Ho scelto PianetaMamma perchè nutro “affetto” verso un portale che è stato un punto di riferimento web durante la mia prima gravidanza e, molte amicizie che permangono nel tempo nonostante la distanza e il tempo, sono nate sui forum proprio di PianetaMamma.

Quindi grazie PianetaMamma.

La gratitudine mi lega poi molto, moltissimo ad una blogger conosciuta nel mare magnum dei social. Ho apprezzato il suo blog e ho deciso di ascoltare il suo consiglio: aprirne uno mio. 

Nonostante le iniziali titubanze derivanti dal fattore tempo frazionatissimo nella mia vita quotidiana (ebbene sì, sono una tra i tanti  che “vanno sempre di fretta”), la mia collega blogger mi ha convinta che fondare un mio sito (perchè per me un blog è un microcosmo, una piccola dimensione parallela) sarebbe stata una buona opportunità per me,già piuttosto social addicted, ma in modo più smart;) 

Quindi grazie http://myserendipity.it/

Nasce http://blog.pianetamamma.it/oltrechemamma/. E cresce, rapidamente.

Sono contenta, è una mia creatura, ma non solo mia, no: è anche tua e di chi come te mi segue da ben 12 mesi leggendomi tra i post di questo mio dolce angolo “nascosto”, dove condivido un pochino di vita privata e molto di quella professionale. Due vite che si intrecciano e a volte sono così strette da sembrarne solo una…

Oltrechemamma inizia, poi, ad aprire le porte a professionisti eccellenti come Psiche&NutrizioneStefly_recensioni, Angelo Sabato, Carmen Innocenti ,l’ Istituto Mario Negri . Si viene a delineare una piccola redazione grazie a cui Oltrechemamma cresce ma che a sua volta nutre i suoi collaboratori.

Ecco lo scambio, la condivisione. Perchè non condividere una porzione del proprio sapere con migliaia di altre persone attraverso una piattaforma comune? 

E si inseguono quindi  i miei passi e quelli della “Redazione” di Oltrechemamma, di cui vado molto fiera. Una Redazione che offre sapere virtualmente e non…(e a tal proposito stay tuned, eventi “in presenza”  previsti nei prossimi mesi;) )

Progetti, idee, cultura, blogging, sharing. Se dovessi creare il mio brainstorming per definire Oltrechemamma scriverei queste parole, in primis.

E poi ultima, ma non meno importante, questa: passione.

Passione che arde. Passione per ogni singolo contenuto condiviso.

Il mio blog è anche un po’il tuo.

Con emozione.

Sara

Ps.Special thanks al webmaster di Oltrechemamma : Alessandro Musa 

Condividi su

9 Comments on Happy Birthday Oltrechemamma!

  1. Carmen Innocenti
    27 settembre 2016 at 9:45 (3 anni ago)

    Buon compleanno, Oltrechemamma, dalla “piccola di casa”, l’ultima arrivata e la più coccolata! Grazie dell’accoglienza ospitale e il sostegno personale e professionale che tu e la redazione mi avete offerto.
    Sono contenta perchè un giorno potrò dire “io c’ero!” 😉
    Un abbraccio e via verso le prossime avventure di crescita personale e professionale insieme!
    Carmen

    Rispondi
    • oltrechemamma
      5 ottobre 2016 at 22:29 (3 anni ago)

      Mia Carmen, tagliare il primo traguardo con te e gli altri brillanti collaboratori di oltrechemamma è un vero piacere:)

      Rispondi
  2. MySerendipity
    27 settembre 2016 at 21:28 (3 anni ago)

    Ohhh ma Grazie Oltrechemamma. Io in realtà non ho proprio fatto nulla! Le competenze, la passione, la tua voglia di condividere esperienze era già innata e dentro di Te! Ho solo creduto in TE circa 2 secondi prima della tua consapevolezza! Che dire? Brava!!! Avanti tutta e sempre con passione e sorriso! Ti abbraccio forte per ora virtualmente 😉

    Rispondi
  3. Unadonnaalcontrario
    28 settembre 2016 at 11:17 (3 anni ago)

    Auguri, cara! Io sono felicissima che myserendipity ti abbia spinta ad aprire un blog tutto tuo, altrimenti non ti avrei mai conosciuta. I love you

    Rispondi
    • oltrechemamma
      5 ottobre 2016 at 22:25 (3 anni ago)

      Grazie mille:)
      Mi sono lasciata un pò pregare ma ora…non potrei farne più a meno, nonostante il tempo davvero ridotto a mia disposizione per curarlo.
      Un abbraccio cara mia!

      Rispondi
  4. angelosabato
    1 ottobre 2016 at 2:06 (3 anni ago)

    Il mio augurio va in primis, alla persona straordinaria, forte e tenace che sei…..Oltrechemamma non poteva che essere il tuo blog!!! Hai creato un ottimo portale di conoscenza, trattando le varie tematiche con competenza e approndimento…La storia continua.

    Rispondi
    • oltrechemamma
      5 ottobre 2016 at 22:23 (3 anni ago)

      Il blog è a tratti “corale”, tu e gli altri collaboratori siete professionalmente preparati e bravi comunicatori!
      Contenta di avervi con me:)

      Rispondi
  5. Mammayoga
    5 ottobre 2016 at 14:10 (3 anni ago)

    Auguri Bellissima oltrechemamma Sara!! Arrivo con un po’ di ritardo, perdonami ❤️

    Rispondi
    • oltrechemamma
      5 ottobre 2016 at 22:20 (3 anni ago)

      Grazie , è stato un piccolo traguardo e ho condviso ( e condivido ) questo mio amore per il blogging con alcune persone specialissime,una di queste sei tu!!!

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *