Mi è molto caro il tema della disabilità: ne ho parlato tanto nelle aule durante alcuni corsi di formazione in cui sono stata docente, inoltre, una persona a me molto cara vive una situazione di disagio psicofisico da tanti anni. 

Ti invito a leggere le informazioni sottostanti circa la Giornata Nazionale delle Persone con Sindrome di Down e a partecipare alle iniziative nella sede più vicina al luogo in cui risiedi .

La solidarietà è crescita, personale e comunitaria ! 

11 OTTOBRE  2015
 GIORNATA NAZIONALE DELLE PERSONE CON SINDROME DI DOWN 


In oltre duecento piazze italiane un messaggio di cioccolato in cambio di un contributo per sostenere i progetti di autonomia delle associazioni aderenti alCoorDown e per garantire una migliore qualità della vita e un futuro più sereno alle persone con sindrome di Down

Condividi il nostro messaggio: Un futuro più indipendente è un futuro possibile
#GNPD2015

Le persone con sindrome di Down, se adeguatamente seguite, hanno potenzialità di autodeterminazione e grandi margini di miglioramento nell’ambito delle autonomie personali e sociali. È però fondamentale che acquisiscano gli strumenti e le competenze necessarie per affrontare le sfide quotidiane della vita e del lavoro.
Per questo CoorDown Onlus dedica al tema dell’autonomia la Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down, in programma la prossima domenica 11 ottobre in tutta Italia. Con la campagna di quest’anno ognuno può sostenere una migliore qualità della vita delle persone con sindrome di Down e contribuire a un futuro che riservi loro le possibilità di chiunque altro, a scuola, nel lavoro e nello sport.

Domenica 11 ottobre è possibile recarsi in una delle oltre 200 piazze in tutta Italia, in prossimità di chiese e centri commerciali, dove i volontari e le famiglie delle associazioni aderenti al CoorDown offriranno il consueto messaggio di cioccolato, realizzato con cacao proveniente dal commercio equo e solidale, in cambio di un contributo. In alcune città la campagna di raccolta fondi inizierà già da sabato 10 e proseguirà anche nei giorni successivi. Per essere sempre aggiornati basta controllare il calendario su http://www.coordown.it dove si trovano tutti gli altri appuntamenti in programma, tra cui convegni, mostre e spettacoli teatrali.
I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare i progetti di autonomia organizzati sul territorio e dedicati a giovani e adulti con sindrome di Down.

Puoi trovare le iniziative delle Sezioni AIPD che aderiscono alla Giornata cliccando su questo link INIZIATIVE SEDI

Condividi su

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *