“Visto che vuole venire da me?”

Traduzione: gioisco profondamente nell’irritarti. La suocera, ormai lo sappiamo, è la persona più irritante mai pervenuta sul pianeta Terra. Già solo quando la vediamo arrivare, pinguiniforme e col sorrisetto falso stampato in faccia, ci verrebbe voglia... Continua »

Le nonne alla pari, la soluzione a tutti i mali dell’umanità

Perdonatemi se linko una notizia vecchissima, ma io non ne avevo mai sentito parlare. Voi conoscete il servizio delle “nonne alla pari”? http://www.corriere.it/cronache/11_luglio_15/nonne-alla-pari_56901160-aecb-11e0-82fd-68e04dbc5f96.shtml Ho trovato questo articolo per puro caso, girovagando per il web, e di... Continua »

“Non preoccuparti: te lo guardo io.”

Traduzione: preoccupati più che se lo lasciassi con un narcotrafficante boliviano. Accade che sei in giro con tuo figlio e tua suocera e, per esempio, ti capita di avvertire un bisogno fisiologico, per cui devi andare in... Continua »
“Non lo manderete mica al nido!”

“Non lo manderete mica al nido!”

Traduzione: l’asilo nido è il Male Supremo Per la suocera diventata nonna, l’asilo nido è paragonabile solo ad un campo di concentramento nazista, o almeno questo è quello che vuole farci credere. In questa vicenda,... Continua »