L’acqua termale contro il raffreddore

Con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi, i raffreddori sono all’ordine del giorno a casa mia. Le due bambine di casa se lo passano l’un l’altra. E a volte penso che ci vorrebbe qualche giorno alle terme per riuscire a guarire bene e non portarcelo dietro fino alla prossima primavera.

Ma tra scuola e lavoro, è impossibile riuscire ad andare alle terme ed allora cerchiamo soluzioni alternative. Il nostro pediatra in genere non dà medicinali per un semplice raffreddore. Il suo consiglio più frequente è di fare lavaggi nasali per tenere libere le vie respiratorie.

kit acqua di sirmione
Kit Acqua di Sirmione

Così ho pensato di provare l’acqua di Sirmione. Pura acqua termale sulfurea che porta molti benefici a livello della respirazione. E’ un’acqua che ha il classico odore di “terme“. Dato che me ne hanno sempre parlato molto bene, ho deciso di provarla anch’io, con le mie bambine, per vedere se effettivamente l’acqua delle terme è così buona.

E devo ammettere che mi sto trovando molto bene. Nella confezione che ho preso, oltre ai flaconcini, c’era l’erogatore, perché quest’acqua si usa come spray. Una volta montato l’erogatore al flaconcino, l’acqua di Sirmione è semplice da usare. Basta nebulizzarla nelle narici del naso. Si consigliano dalle 5 alle 10 nebulizzazioni per narice (più volte al giorno) per avere un effetto immediato.

Acqua di Sirmione
Acqua di Sirmione
Acqua di Sirmione Spray
Acqua di Sirmione Spray

Appena aperto il flaconcino si sente il tipico odore delle acque termali. Ed in effetti le bambine sono state incuriosite da questo odore così particolare. Non hanno fatto storie per farselo spruzzare nel naso. L’ho provato anch’io perché comunque il prodotto è ideale per i bambini, ma è pensato anche per gli adulti. Dal momento che si tratta di pura acqua termale al 100% può essere utilizzata sia per i neonati che per le donne in gravidanza. E si può usare anche con l’aerosol.

Come usare l'acqua di Sirmione
Come usare l’acqua di Sirmione
Acqua di Sirmione per bambini
Acqua di Sirmione per bambini

Ed ora che l’ho provata posso dire di trovarmi d’accordo con chi me l’ha consigliata. Dà una sensazione di benessere dalle prime nebulizzazioni. Ed aiuta a respirare meglio perché libera il naso. Continuerò ad utilizzarla con le mie bambine per far sciogliere il raffreddore. Un ottimo prodotto che d’ora in poi consiglierò anch’io.

Precedente "Il mio bambino ci tiene tanto" Successivo Una mini raccolta di battute e barzellette sulle suocere

2 thoughts on “L’acqua termale contro il raffreddore

  1. ottimo prodotto!
    lo uso anche io per nana e gnoma ai primi accenni di raffreddore e devo dire che mi trovo molto bene.
    certo, una visitina alle terme non sarebbe male! 😉

Lascia un commento


*