SARO’ MAMMA, la scoperta della mia 2° gravidanza!

SARO’ MAMMA !!!??? E’ inutile dirvi quanto siamo contenti di questo avvenimento e di quanto lo abbiamo desiderato con tutte le nostre forze.

Per la verità, abbiamo passato dei mesi tentando invano provando anche la terribile esperienza di ben due interruzioni di gravidanza spontanea. Con l’ umore a terra evavamo deciso di accantonare l’ idea per un periodo, dal momento che avevamo anche il progetto di cambiare casa. Parlando con il ginecologo avevamo valutato che riprendere la pillola per un periodo minimo di 6 mesi sarebbe stata la scelta giusta aiutandomi anche a regolarizzare il ciclo che era del tutto sballato a causa degli sbalzi ormonali a cui ero stata sottoposta. Oltre al cambio di casa, il mese di gennaio e febbraio sono stati un periodo molto duro per svariati motivi famigliari e di salute, percui alla sera spesso mi sono dimenticata di prendere la mia pillola assorta nei pensieri.

A ridosso delle feste di Pasqua mi rendo conto che il ciclo tardava e dopo un rapido calcolo mentale e qualche messaggio di confronto con mia sorella, incredula corro in farmacia a comprare un test di gravidanza. Alla sera a cena ne parlo con il mio compagno, il quale anche lui affermando che era impossibile, fissa il blister della pillola con la bocca aperta scuotendo la testa.

La mattina seguente, tutta agitata, mi dirigo spedita in bagno per fare il mio test….e magicamente e prontamente le lineette che si delineano sono ben due!!! Fermi tutti…saro’ mamma di nuovo!!

Simone va a lavorare con una paresi facciale e io impiego più di un’ ora a prepare mia figlia per l’ asilo, pensando già alle mille cose che avrei dovuto fare e alle domande che avrei dovuto porre al ginecologo.

Una volta da sola, mi fermo al bar vicino all’ asilo di Ginevra e chiamo il mio ginecologo. Anche lui molto stupito ma contento per me, dopo avermi fatto una ramanzina per la mia negligenza nel prendere la pillola, inizia a elencarmi le cose da fare e gli esami da svolgere per il primo trimestre oltre che a fissare l’ appuntamento da lui in studio.

Prima di tutto dosaggio delle beta hcg, seconda cosa molto importante è iniziare subito a prendere gli ovuli di Progefikk 200 mg 1 volta al giorno alla sera, oltre al riposo. Per chi non lo sapesse il Progesterone è utile in caso di minaccia di aborto o nella prevenzione di aborti ripetuti dovuti ad insufficienza luteinica e si deve prendere fino alla 12a settimana di amenorrea. saro' mamma

Per quanto riguarda il riposo…penso: facile a dirsi difficile a farsi!!! La fortuna che ho è che mia figlia va già all’ asilo e quindi per buona parte della giornata è impegnata. Per quanto riguarda il trasloco bisogna studiare bene come affrontarlo senza troppo stress: cosa difficilissima!!!!!

Finite le telefonate mi concedo l’ ultimo sorso di capuccino, avvolta nei miei pensieri e nell’ eccitazione di provare di nuovo quelle sensazioni che ti può dare solo una gravidanza. La speranza si era di nuovo accesa, e questa volta non mi avrebbe colta impreparata nulla. Sapevo cosa dovevo fare e potevo giocare d’ anticipo!

Una gravidanza vuol dire anche cambiamento del corpo e paura di abbandonare il proprio aspetto, penso alla stagione a cui andrò in contro, al caldo estivo e alla ritenzione idrica che mi farà gonfiare come un pallocino!!! Penso alle possibili nausee, all’ aumento di peso e al cambio di alimentazione ( parola d’ ordine in gravidanza una corretta alimentazione ) che devo subito modificare.

Ma penso anche che sono pronta a tutto questo, il pensiero di dare a mia figlia un fretellino/sorellina mi riempe gli occhi di lacrime. Cercando un fazzoletto per aciugarmi la felicità pago il mio cappuccio e focaccia, esco dal bar con un sorriso a 52 denti e cammino leggera sentendomi benissimo.

Saro’ mamma, che la mia avventura abbia di nuovo inzio!

#mumtobe

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna notizia

Ti potrebbe interessare anche :

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/mamme-sbalzi-d-umore-la-parola-al-papa/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/cosa-si-mangia-gravidanza-sfatiamo-dei-falsi-miti/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/bimbi-in-spiaggia-proteggerli-dal-sole/

 

 

Precedente COME CRESCE IL TUO BAMBINO: dalla 13° settimana alla 26° Successivo CHECKLIST PRIMO TRIMESTRE, diario della mia gravidanza!