POLLO ALLA PARMIGIANA, pronti con il pane?

In casa nostra ovunque ci sia del sugo piace sempre moltissimo tutto, se poi si parla di pollo alla parmigiana siamo già tutti pronti con il pane in mano e la bavetta alla bocca!!! Questo piatto è veramente facile e veloce, il pollo rimane molto tenero e ai bimbi piace di sicuro perchè è gustossimo.

INGREDIENTIPOLLO ALLA PARMIGIANA

  •  POLLO A FETTE
  • PASSATA DI POMODORO
  • PARMIGIANO
  • FARINA Q.B.

 

Battete le fette di pollo cosicchè siano belle sottili e si cuociano meglio, passatele nella farina da entrambi i lati. In una padella antiaderente scaldate l’ olio e mettete a cuocere le vostre fettine di pollo. Quando saranno belle dorate versate la salsa di pomodoro e a fiamma lenta cuocete per 15 minuti. A cottura ultimata abbondate con il parmigiano e lasciate riposare qualche minuto prima di servire coprendo con un coperchio. Io in questo caso non metto sale perchè il parmigiano è molto gustoso, comunque assaggiate e valutate se fosse necessario.

POLLO ALLA PARMIGIANA

Il vostro pollo alla parmigiana è pronto per essere gustato da tutta la famiglia…e ricordate di mettre a tavola il pane per la scarpetta!!!! Sono sicura che i vostri bimbi leccheranno il piatto e il papà vi chiederà il bis!!!!!

Per questa ricetta potete anche scegliere il tacchino al posto del pollo, il procedimento è lo stesso. Se il sugo è tanto usatelo per condire la pasta, vedrete che bontà.

Rendete i bambini partecipi nel preparare la ricetta, potranno passarvi le pentole oppure spolverare di parmigiano la pietanza. Oppure se sono grandicelli fategli battere le fettine di pollo o versare la salsa di pomodoro. Saranno soddisfatti e fieri quando sarà il momento di mangiare il piatto che hanno contribuito a preparare.

#mumtobe

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna notizia

Ti potrebbe interessare anche :

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/crema-di-asparagi/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/gnocchi-farina-ceci-sughetto-ricotta/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/vellutata-spinaci-cannellini-tutti-tavola-insieme/

 

 

 

Precedente CREMA DI ASPARAGI: buona per grandi e piccini! Successivo MAMMA E' PRONTO? coinvolgere i bambini in cucina