PASQUETTA, GRIGLIA CHE TI PASSA!!

Il lunedì di Pasquetta per noi è “il giorno sui prati” !!! Ancor prima che arrivassero i bambini, nella nostra compagnia lo abbiamo sempre trascorso tutti insieme a grigliare e a divertirci!!! Dopo tutto il detto dice: a natale con i tui, pasqua e pasquetta con chi vuoi!!!!DSC_0016

La fortuna che abbiamo è di poter sfruttare una vecchia casa di campagna che ha un bello spazio esterno. Durante l’ anno è in disuso ma per le grandi rimpatriate, come quella di Pasquetta, si presta molto.

Per passare la giornata in allegria, bisogna essere molto organizzati e pensare a ogni particolare. Un gruppo si occupa della spesa, un’ altro di allestire tavoli e sedie e zona relax e infine noi mamme ci occupiamo di creare un angolo giochi per far divertire i nostri bimbi e una zona per i riposini. Da decthlon abbiamo acquistato dei fantastici plaid da mettere a terra, guardate sul sito http://www.decathlon.it/plaid-rosso-id_8245080.htmlPicMonkey Collage

Nel caso non abbiate la possibilità di sfruttare una vecchia casa in campagnia, vi suggerisco di sbirciare questo link  http://www.101giteinliguria.it/picnic-101 , troverete delle zone pic-nic sparse sulle nostre colline e la loro scheda tecnica molto dettagliata inquanto viene indicato se hanno tavoli e quanti, come arrivare con la macchina e dove parcheggiare, se vi sono fontane e sopratutto se hanno tanto o poco spazio verde da poter far giocare liberamente e in sicurezza i vostri bimbi. Il conisglio che mi sento di dare è che se sceglite una di queste aree pic-nic, è di sorteggiare nel gruppo qualcuno che si rechi alla mattina presto a “colonizzare” la zona!!!!!!!

Se invece optate per una gita tra animali, natura e buon cibo, vi suggerisco di scegliere di trascorrere la giornata in una delle fattorie didattiche Liguri. Sono vere e prorpie fattorie, organizzate ed adattate dagli agricoltori per accogliere le famiglie e far conoscere ai bambini i segreti e le meraviglie della natura e del mondo animale. Essendo spesso luoghi non troppo grandi, è meglio prenotare con largo anticipo!!!! Vi indico il link ufficiale: http://www.fattoriedidattiche.biz/aziende-e-servizi/fattorie-didattiche/fattorie-didattiche-liguria/fattorie-didattiche-genova.html?phpMyAdmin=U-ASDBZ9UOMjupYf4CVEQggnDZc

Qualsiasi scelta facciate, pasquetta è sempre un’ ottima occasione per passarla in compagnia e in allegria. L’ unico nemico di questa giornata è sempre il meteo!!!

Ma se fosse bello, ricordate di mettere nello zaino: un pallone, un cappellino, crema solare, e tanta voglia di divertirsi!!!

#mumtobe

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna notizia

Ti potrebbe interessare anche :

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/cucchiaio-legno-si-crede-un-conigliettopasqua-allegria/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/445-2/

 

 

Precedente VELLUTATA DI SPINACI E CANNELLINI...tutti a tavola insieme! Successivo PRIME PAPPE, per vivere bene lo svezzamento anche divertendosi!