GNOCCHI DI FARINA DI CECI E SUGHETTO DI RICOTTA, mani in pasta!

Qualche giorno fa ho comprato al supermercato questa farina prodotta dal molino che è qui vicino a casa nostra, così ho pensato che potevo preparare degli gnocchi di farina di ceci per la festa del papà con l’ aiuto di mia figlia.

Per prepare gli gnocchi di farina di ceci dovete impastare e i bambini adorano sporcarsi. Rendeteli partecipi e vedrete come mangeranno con soddisfazione. Certo, bisogna essere realisti e mettere in conto che si pulirà un pò di più il caos sulla cucina, a terra e il bambino stesso!!!!

INGREDIENTI:

  • 200 gr farina di ceci
  • 150 gr farina bianca
  • 200 ml acqua tiepida
  • 1 uovo
  • 1 rametto rosmarino
  • parmigiano
  • ricotta
  • olio extravergine

GNOCCHI DI FARINA DI CECI
GNOCCHI DI FARINA DI CECI E SUGHETTO DI RICOTTA

Impastate le due farine unendo l’ uovo e stemperando con l’ acqua tiepida sino ad ottenere un impasto non troppo morbido, avvolgete la vostra palla in un canovaccio leggermente infarinato e lasciate riposare per 30 minuti.

GNOCCHI DI FARINA DI CECI
FATE DELLE PICCOLE PALLINE

Con l’ aiuto del vostro bimbo, ricavate delle piccole porzioni di impasto e lavoratele sino ad ottenere tanti gnocchi piccolini. Mi raccomando fateli piccini piccini, ovviamente avendo un’ aiutante di due anni non sono proprio tutti perfetti ahahah!!!

Fate bollire dell’ abbondante acqua e cuocete i vostri gnocchi, contemporaneamente ammorbidite la ricotta con il rametto di rosmarino e un goccio d’ olio. Scolate gli gnocchi e siate generosi con il condimento. Infine spolverate di parmigiano e buon appetitto!!!

#mumtobe

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna notizia

Ti potrebbe interessare anche :

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/vellutata-spinaci-cannellini-tutti-tavola-insieme/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/prime-pappe-vivere-bene-momento-anche-divertendosi/

Precedente PRIME PAPPE, per vivere bene lo svezzamento anche divertendosi! Successivo ECO-SAPONE PIATTI, 100% fatto in casa!