FILASTROCCHE perchè mangiare deve essere divertente!

Ecco le filastrocche più belle e divertenti da imparare e recitare con i vostri bimbi. Sono di nuovo a dirvi quanto sia importante rendere divertente il momento del pasto, di coinvolgere i bambini nella preparazione delle ricette e di rendere “su misura” l’ occorente per loro per lavorare accanto alla loro mamma o al loro papà. Questo ha lo scopo di avvicinarli al cibo, insegnargli ad apprezzarlo e a sperimentare per conoscere i colori, le consistenze e i sapori. filastrocche

Di seguito i link che vi ho preparato con le filastrocche più simpatiche, potrete stamparle e colorare le immagini insieme ai vostri bambini. Sarà un momento prezioso ed educativo.  E se il vostro bambino vi sembra ancora troppo piccolo o che non possa capire, provate lo stesso! Magari non potrà colorare ma sicuramente ascolterà la vostra voce e con il tempo memorizzerà e presto vi stupirete nel sentirlo parlocchiare e canticchiare un ritornello.

Filastrocca per mangiare

Filastrocca verdura

Filastrocca minestra

Bhe fatemi sapere che cosa ne pensate e se anche voi conoscete qualche bella filastrocca condividetela con me e con gli altri.

#mumtobe

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna notizia

Ti potrebbe interessare anche :

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/minestrone-del-contadino/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/alimentazione-del-primo-anno/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Precedente MINESTRONE DEL CONTADINO, con verdura di stagione!!!! Successivo CONCHIGLIETTE INNEVATE, fiocchi di ricotta!!!