CREMA DI ASPARAGI: buona per grandi e piccini!

In casa mia di questi tempi gli asparagi sono sempre presenti in frigo. La crema di asparagi è una soluzione per poterli mangiare tutti insieme, grandi e piccini. Ultimamente cerco sempre di fare piatti che anche mia figlia, che ormai mangia a tavola con noi, possa condividere e aprezzare senza pensare che lei debba mangiare solo le verdure e noi la pasta!

INGREDIENTI:CREMA DI ASPARAGI

  •  1 MAZZO DI ASPARAGI
  • 2 PATATE GRANDI
  • 1 CIPOLLA O SCALOGNO
  • 1 CUCCHIAIO DI FECOLA DI PATATE
  • 500 GR DI BRODO VEGETALE
  • OLIO, SALE E PEPE
  • PARMIGIANO

Per la nostra crema di asparagi è fondamentale preparare il nostro ingrediente principale: appunto gli asparagi.

Eliminate la parte brutta e chiara degli asparagi e metteteli a sbollentaRe in abbondante acqua, in un altra pentola in due cucchiai di olio soffriggete la cipolla o lo scalogno. Quando sarà bella dorata unite le patate tagliate a cubetti e aggiungete acqua sino a coprirle bene e fate andare fino a quando non si saranno ammorbidite. Aggiungete di tanto in tanto acqua se necessario.

Scolate gli asparagi e tagliate i gambi tenendo da parte le punte che vi serviranno dopo. I gambi tagliateli a pezzetti e uniteli alle patate, aggiugete la fecola e mescolate bene coprendo tutto con iL brodo vegetale. Fate andare minimo 15 min avendo sempre cura che le verdure rimangano morbide e non si attacchino alla padella.crema di asparagi

A cottura ultimata frullate tutto insieme in un mixer, aggiustate di sale e pepe (senza esagerare dal momento che la mangerà anche il vostro bimbo) e unite le punte degli asparagi che avevate messo da parte. Quando servite siate generosi con il parmigiano e ricordatevi un filo d’ olio. Se il vostro bimbo non aprezzasse il gusto, potete mettere un cucchiaio di crescenza oppure il vasetto di omogenizzato.

Eh voilà la nostra crema di asparagi è pronta per essere gustata. E’ un piatto genuino e buonissimo!!!!!!!

#mumtobe

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna notizia

Ti potrebbe interessare anche :

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/gnocchi-farina-ceci-sughetto-ricotta/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/vellutata-spinaci-cannellini-tutti-tavola-insieme/

 

Precedente BAGNETTO: Dove, Cosa e...COME!!!!!!! Successivo POLLO ALLA PARMIGIANA, pronti con il pane?