CONCHIGLIETTE INNEVATE, fiocchi di ricotta!!!

CONCHIGLIETTE INNEVATE, ora alzi la mano a chi non piace la ricotta!!!! Gustosa, cremosa da leccarsi il cucchiaio e tutti i baffi!!! Mia figlia Ginevra in Sicilia, la scorsa estate, l’ ha mangiata con una spolverata di granella di pistacchi e alla fine ha chiesto anche il bis.

CONCHIGLIETTE

Questa è una ricetta davvero veloce, un salvatempo per quei giorni che rientrate tardi dal lavoro e che non avete idee sulla cena. Potete proporla sia ai grandi che ai piccini di casa, ovviamente a svezzamento già iniziato, scegliendo la ricotta di mucca e variando i formati della pasta in base all’ età di vostro figlio. Anche per questa ricetta potrete raccontare una bella storia ai vostri bimbi dicendogli che il bianco e la cremosità della ricotta ricorda la neve invernale.

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

TEMPO DI COTTURA: 7-8′

INGREDIENTI:

  • CONCHIGLIETTE DI PASTA
  • RICOTTA
  • LATTE Q.B.
  • 2 CUCCHIAI DI PARMIGIANO
  • SALE E OLIO

In abbondante acqua cuocete le vostre conchigliette e salate a piacere. Nel frattempo stemperate con il latte tiepido la ricotta rendendola cremosa, unite il parmigiano e se volete una presa di sale. Per esempio io tendo a non aggiungere il sale nell’ acqua della pasta ma bensì lo metto nel composto. Appena la pasta sarà cotta, scolatela bene e versatela nella zuppiera con il sughetto da voi preparato prima. Mescolate bene il tutto e servite bello caldo.

VARIANTI:

Come dicevo prima questa ricetta può essere proposta a svezzamento iniziato. Per esempio il mio pediatra a 8 mesi mi ha fatto inserire i formaggi freschi percui, cambiando il formato di pasta, ho potuto proporla a mia figlia. Il sale in questo caso è meglio non metterlo anche perchè, usando il parmigiano che lo contiene, renderà sufficientemente gustosa la pietanza.

Fatemi sapere se i vostri cuccioli hanno apprezzato la pietanza e un ultimo consiglio…mettete a tavola del pane per fare la scarpetta!!!!

#mumtobe

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna notizia

Ti potrebbe interessare anche :

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/minestrone-del-contadino/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/capelli-della-strega-verdi/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/nonfrittata-carote-dite-addio-al-fritto/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/pollo-alla-parmigiana-pronti-con-il-pane/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/gnocchi-farina-ceci-sughetto-ricotta/

http://blog.pianetamamma.it/mumtobe/vellutata-spinaci-cannellini-tutti-tavola-insieme/

 

 

Precedente FILASTROCCHE perchè mangiare deve essere divertente! Successivo BIMBI IN SPIAGGIA, come proteggerli dal sole??!!