E TU CHE MUM TO BE SEI?

1795567_10153398215959803_4619754575314321268_nHo scelto questa foto inquanto trovo sia molto rappresentativa e allo stesso tempo ironizzi sul mio mestiere di mamma…sono di fatto una Mum To Be per buona parte della giornata!!!

L’ 11 Aprile 2014 nasce Ginevra e inizia la mia nuova avventura: diventare mamma. Fino a quel momento ero stata un’ amica, Cippi così mi chiamano; ero stata la padrona del nostro cagnone rugoso Ercole ed ero la fidanzata di Simone. Ma quel giorno è stata la nostra prima volta in cui eravamo una famiglia: io ero diventata mamma e lui papà.

Se devo essere sincera, ero diventata mamma molto prima precisamente appena la lineetta rosa era comparsa sul test di gravidanza. Da quel momento avevo iniziato a pensare solo in funzione della gravidanza. Spesso mi ritrovavo a leggere articoli scritti da neo mamme o passavo intere ore cercando di documentarmi il più possibile nella piena convinzione che la mia capacità di essere una buona mamma fosse affidata al quantitativo di libri che leggevo sull’ argomento. Ignoravo totalmente quanto fosse imprevedibilmente stupendo questo ruolo.

Ho deciso di aprire il blog per portare la mia esperienza a delle future Mum To Be, per farle sentire un po meno insicure e sole o semplicemente per confrontarsi durante questo cammino che sa essere ricco di emozioni e gioie ma anche a volte tortuoso e pieno di insidie. Sono la prima a mettersi in discussione e cercare di capire come poter essere una mamma migliore. Migliore per mia figlia, per la nostra famiglia ma anche per me stessa.

Sono Claudia e sono una Mum To Be…e tu che tipo di Mum to be sei????

Raccontamelo mandandomi una tua esperienza da Mum to be.