DALL’ ESPERIENZA DI UNA MAMMA FOTOGRAFA NASCE “PROGETTO ALLATTAMENTO”!

eleonora_vaschetti_allattamentoCare mamme, oggi vi voglio parlare di un argomento trattato in molti testi e che suscita non poche opinioni contrastanti. Dovete sapere che io non ho mai avuto il privilegio di allattare al seno e a distanza di due anni vi confesso che l’ argomento crea in me diverse emozioni contrastanti.

Dopo una gravidanza difficile vissuta con molta ansia, un parto iniziato naturale e finito con un cesareo d’ urgenza, non ho vinto la sfida dell’ allattamento al seno!

I giorni successivi al parto sono stati molto duri da superare fisicamente ma anche psicologicamente. L’allattamento era diventato  sempre più una pratica difficile e frustrante. Nella nostra maternità siamo spesso sole e senza modelli, senza possibilità di vedere esattamente come andranno le cose. Ad oggi sono convinta di avere fatto tutto ciò che ritenevo giusto e vedere mia figlia crescere forte e in salute mi dimostra la bontà delle mie scelte.

1916175_1059225077446779_585350562447984642_n

Detto questo, quando ho letto il progetto di Eleonora ho deciso di aiutarla a condividerlo perchè credo possa dare un valore aggiunto all’ argomento. Lei è la mammma di un bellissimo bambino di 17 mesi ed è una fotografa eccezzionale specializzata in ritratti di famiglia, gravidanza e neonati ed è dalla sua esperienza di allattamento che nasce proprio questo progetto.

L’ intento è di immortalare nello scatto mamme che stanno allattando, con lo scopo di raccontare la loro esperienza e di come l’ hanno affrontata. Questo progetto vuole combattere la scarsa informazione che è di fatto la causa principale di un allattamento al seno partito male e magari interrotto precocemente.  Venire a conoscenza della testimonianza di una mamma che ha superato un’ ostacolo può diventare un’ incoraggiamento a tenere duro e a non mollare.

Se volete sapere come partecipare al suo lavoro scrivete al suo indirizzo email che trovate sulla locandina oppure visitate la sua pagina facebook https://www.facebook.com/evstudiofotografico/?pnref=story !!!

Aiutateci a condividere!!!!

@mumtobe

 

Precedente DANZARE "CUORE A CUORE" è...Danza in fascia™! Successivo UNA DOMENICA "BESTIALE" SULLA NEVE!!!!