Suri Cruise e la moda delle scarpe col tacco per bambini

Share:
Condividi

Quando abbiamo avvistato Suri Cruise, figlia di Tom Cruise (GUARDA LE FOTO) e Katie Holmes, con un paio di scarpette con il tacco ci siamo limitati a sorridere, qualcuno ha storto il naso, la maggior parte ha stigmatizzato la cosa come la solita trovata delle celebrità per far parlare di sé.

GUARDA LE FOTO: SURI CRUISE

Pare però che questo fenomeno non sia isolato e soprattutto non sia riservato ai baby vip tanto che nei negozi di abbigliamento di Londra si è diffusa una nuova moda: scarpe col tacco per bambine di 3-4 anni. Asda, GapKids e Next queste le catene di abbigliamento che hanno cominciato a proporre questo genere di calzature per bambine che ha fatto infuriare comitati di genitori preoccupati da quella che hanno definito una “sessualizzazione precoce dell’infanzia”.

A dar man forte alle mamme preoccupate ci pensano anche i medici pediatri che ritengono le scarpe con i tacchi inappropriate anche dal punto di vista della salute fisica poiché possono facilitare le cadute e le distorsioni e rappresentare un potenziale problema per la crescita e lo sviluppo dei bambini. Le catene di abbigliamento “incriminate” a questo genere di attacchi rispondono irritati assicurando che i clienti dei loro negozi hanno gradito e che le scarpe in vendita sono sicure. Voi che ne dite?

6 risposte a Suri Cruise e la moda delle scarpe col tacco per bambini

  1. Lucy scrive:

    Credo sia un pò esagerato… una bambina dovrebbe vestirsi come tale! E poi ci si lamenta del fatto che i nostri figli crescono troppo in fretta! mah…

  2. valentina scrive:

    Penso che siano dei grandi irresponsabili, ogni età ha i suoi modi di vestire correttamente, e non credo lo sia voler mettere una bimba sui tacchi a 4 anni, quando invece meriterebbe un bel paio di sandaletti bassi, ballerine o scarpe da ginnastica che siano..tutto per apparire…e per apparire mi sembra un po troppo no? genitori fanatici, di che cosa poi…mi sembra che le bimbe crescano gia MOLTO IN FRETTA, se ancora le dotiamo di tacchi e minigonne siamo a posto..

  3. Luana scrive:

    A me sembra una zingarella…non mi piace proprio come la veste,anche se spenderanno un mucchio di dollari!

  4. Giovanna scrive:

    credo che gli ortopedici e le sanitarie se la ridono di gusto

  5. .... pedofili incoscienti questi genitori....i diritit dei bambini? .... essere bambini! scrive:

    ….sul filo del rasoio…. quanto riguarda istigazine alla pedofilia…. genitori incoscientii….i diritit dei bambini? …. essere bambini!…..

  6. elena zenero scrive:

    genitori incoscienti, oltre ad essere malsano…… i bambini sono bambini ne sono delle piccole donne, ne dei piccoli uomini… trasgressioni dalla parte dei genitori…. vestono la piccole come una lolita… e non si rendono conto di dare cibo ai pedofili

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>