Gonna da strega di halloween senza cuciture veloce

Gonna da strega di halloween senza cuciture veloce, idea facile e carina per le bambine, senza ago e filo, solo tessuto e un paio di forbici.

Per halloween una bella gonna da strega senza cuciture veloce da realizzare.

In ritardo per i preparativi della notte di halloween? serve un’idea carina e veloce? questa gonna da strega fa al caso vostro, si realizza in pochissimo tempo, è senza cuciture, servono solo un paio di forbici e del tessuto.

Per preparare la gonna da strega in poco tempo ovviamente dovete comprare della stoffa che non necessita di cuciture, io ho preso una striscia di pannolencio e del tulle colorato.

La realizzazione di questa gonna è molto semplice, ho fatto dei fori ed infilato le strisce di tulle, un bottone a clip applicato in merceria e con poca spesa mia figlia si è divertita tanto alla prima festa con le amiche di palestra.

Seguitemi mamme oggi vi spiego come realizzare una gonna da strega in poco tempo e senza cuciture!

Gonna da strega di halloween senza cuciture veloce vickyart arte in cucinaGonna da strega di halloween senza cuciture veloce

QUI VESTITO PER BAMBINO SU ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE IDEE PER HALLOWEEN

Materiali occorrenti:

  • pannolencio nero
  • tulle di colore arancio 2 metri
  • tulle di colore nero 2 metri
  • tulle di colore viola 2 metri
  • ragnetti di gomma per decorare

Procedimento:

  1. QUI IL VIDEO
  2. Prendete la misura del giro vita o fianchi a seconda di dove volete abbottonare la gonna, la mia è ai fianchi.
  3. Dovete acquistare il pannolencio della misura del giro vita o fianchi, più 4-5 cm di rispetto per un bottone, alto 7 cm
  4. Per i veli io ho comprato 6 metri in totale e li ho sfruttati quasi tutti, per bambini piccoli dai 3 ai 5-6 anni potete utilizzare la stessa quantità di tulle, le strisce saranno più lunghe, potete tagliarle e creare un’altro giro di strisce sistemate più su.
  5. Dovete considerare la doppia altezza del tulle all’incirca 1 m e 50 cm per due, quindi alta 3 m, dunque la lunghezza della vostra gonna sarà di 1 m e 50 cm.
  6. Tagliate il tulle ricavando strisce larghe circa 20 cm, (potete farle anche meno larghe, di 10 cm o 5 cm, ovviamente poi avrete più fori da fare) praticate dei fori lungo il pannolencio, non li fate troppo giù perchè il panno si allarga rischiando di rompersi, fate i fori più o meno a 3 cm oppure a metà della striscia di panno.
  7. Passate le strisce nei fori alternando i colori, formate una sorta di cappio in cui passerete poi le due code della striscia, nel video si vede.
  8. Chiudete con un bottone, una clip, oppure dello strappo bioadesivo.
  9. Se riuscite a trovare dei ragnetti di gomma potete applicarli con la colla a caldo.
  10. Buon divertimento!

(Visited 2.826 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.