Cake pops fantasmini biscotti ricetta halloween per bambini

Cake pops fantasmini biscotti ricetta halloween per bambini, ricetta sfiziosa, facile da preparare, senza cottura, dolci con pasta di zucchero, biscotti rivestiti.

Cupcakes fantasmini biscotti ricetta halloween per bambini

Semplici da realizzare e senza cottura i cake pops fantasmini sono simpaticissimi, potete farvi aiutare dai vostri bambini per la realizzazione, una volta tritati i biscotti al robot loto possono preparare le palline, stendere la pasta di zucchero e preparare anche gli occhietti.

La ricetta dei cake pops fantasmini è semplicissima, stendere la pasta di zucchero e ritagliarla con un bicchiere è comunque una cosa semplicissima che possono fare tutti, sono sfiziosi e ovviamente commestibili, la pasta di zucchero in questo caso è semplicissima da utilizzare basta un bicchiere e il gioco è fatto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i cake pops fantasmini!

Cake pops fantasmini biscotti ricetta halloween per bambini mamme in cucinaCake pops fantasmini biscotti ricetta halloween per bambini mamme in cucina

cakepops-fantasmini-halloween-ricetta-bambini-11

Qui idee da Arte in cucina

Qui altre idee qui altre idee

Cake pops fantasmini biscotti ricetta halloween per bambini

Ingredienti:

100 g di biscotti

100 g di yogurt o ricotta o burro

20 g di cacao

latte q.b.

pasta di zucchero bianca

pasta di zucchero nera

bastoncini

Procedimento:

Versate nel robot i biscotti, cacao, lo yogurt e tritate tutto, aggiungete un po’ di latte, limpasto deve risultare morbido ma non appiccicoso.

Formate delle palline spolverate di zucchero a velo, infilzate con uno spiedino e mettete in frigo almeno 30 minuti.

Stendete la pasta di zucchero e ricavate dei cerchi con una formina, dovreste calcolare l’altezza di ogni pallina e moltiplicarla per due, a questa misura aggiungete 4 cm.. in questo modo riuscirete a rivestire la pallina di biscotti e avere un lenzuolo cadente.

Appena le palline saranno pronte e sode ricopritele con la pasta di zucchero facendola ricadere come se fosse un lenzuolo, applicate due palline di pasta di zucchero nera per gli occhietti, conservate in frigo o in un luogo fresco.

Buon divertimento!

(Visited 3.109 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.