Biscotti al cacao senza burro ricetta facile e veloce

Biscotti al cacao senza burro ricetta facile e veloce, biscotti da colazione o merenda, ricetta facile, biscotti friabili all’olio, semplici e veloci, ottimi anche per la scuola

Biscotti al cacao senza burro ricetta facile e veloce

Semplicissimi biscotti al cacao con una pasta frolla senza burro, morbidi e friabili nello stesso tempo, più salutari ovviamente, perfetti sia per la colazione da inzuppare nel latte che da merenda per una pausa dolce genuina.

La ricetta dei biscotti al cacao è una normalissima ricetta di biscotti, niente di particolare, ma sono buoni, scegliendo delle formine divertenti per i bambini piaceranno ancora di più, la frolla è semplice, potete farvi aiutare dai bambini per ritagliarli, in questo modo potete tenere impegnati anche i più piccoli.

Ovviamente potete scegliere di utilizzare il burro se preferite, a parità di grassi ne contiene di meno ma l’olio è molto meno dannoso, a voi la scelta, io se posso lo prediligo su tutto.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti al cacao!

Biscotti al cacao senza burro ricetta facile e veloce mamme in cucina Biscotti al cacao senza burro ricetta facile e veloce mamme in cucina

QUI IDEE DA ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

Biscotti al cacao senza burro ricetta facile e veloce

Ingredienti:

  • 200 g di farina
  • 30 g di cacao
  • 1 uovo
  • 80 ml di olio
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 50 g di zucchero

Procedimento:

  1. Se lavorate a mano versate la farina setacciata con il lievito sulla spianatoia, fate un buco al centro,aggiungete il cacao, olio, uovo e zucchero, lavorate fino ad ottenere un composto sodo, se serve aggiungete un po’ di olio o latte.
  2. In alternativa versate tutto nel robot.
  3. Prelevate l’impasto, formate un panetto e mettete in frigo 30 minuti.
  4. Trascorso il tempo accendete il forno a 180° stendete la frolla per un’altezza di 2-3 mm, ritagliate con una formina, sistemate i biscotti sulla placca del forno rivestita da carta forno e cuocete per 15 minuti.
  5. Sfornate e fate raffreddare.
  6. Bon appètit

(Visited 3.045 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.