Tutto per il sonno dal neonato al bambino

Tutto per il sonno dal neonato al bambino.

Quando si parla di sonno del bambino si apre un mondo di oggetti da scoprire ed eventualmente acquistare.

Per i primi mesi viene consigliato l’acquisto di una culla, io personalmente, nonostante la ritenessi un oggetto molto romantico per arredare la casa non l’ho mai acquistata, al suo posto ho usato la carrozzina del trio.

A voler dire tutta la verità i neonati crescono molto in fretta e la culla si riesce ad usare per pochissimi mesi. Insomma a mio avviso la spesa non vale la resa.

Un acquisto invece, a mio avviso essenziale, è il classico lettino con le sbarre. L’ho ancora montato in camera e l’hanno utilizzato prima Carlotta e dopo Enea.

Un bambino riesce mediamente ad utilizzarlo fino ai quattro anni.

Ho sempre amato avere i miei figli vicini durante il sonno, e finché erano piccoli li ho tenuti nel lettone con me, praticando vero e proprio coosleping. Tuttavia crescendo hanno iniziato ad aver bisogno dei propri spazi, ed io dei miei per riposare meglio e questo è diventato possibile solo attraverso il prolungamento del lettone.

Il lettino con le sbarre che ho scelto ha una caratteristica che ho trovato davvero utile: è possibile togliere le sbarre da uno dei lati lunghi. In questo modo tolta la sbarra ho potuto legare il lettino al mio letto e creare una specie di prolunga del mio letto.

Ma non è solo il letto a fare la differenza, è molto importante anche la scelta del materasso.

Come il materasso è essenziale per il nostro sonno ancora lo è di più per i nostri bambini con la schiena in evoluzione.

Per i miei figli ho scelto i prodotti Aerosleep . Si tratta di pack completi di materasso e rivestimento per materasso Aerosleep Baby Protect composto da tre strati:

  • Strato d’aria : per una ventilazione ottimale
  • Strato assorbente: trattiene l’umidità lasciando il bambino asciutto anche quando scappa la pipì nel sonno
  • Strato idrorepellente: serve a proteggere il materasso stesso dall’umidità

Tutti i pack contengono il coprimaterasso traspirante antisoffoco, quello che fa la differenza di prezzo è poi il materasso stesso.

Il più basico è il materasso ortopedico con imbottitura Airfelt (materiale innovativo che sostiene in modo ottimale il peso del corpo), c’è poi il materasso con imbottitura Naturalis ( materiale eco sostenibile con fibra di bambù) e infine il materasso con imbottitura HR cold foam.

Tutti i prodotti Aerosleep proteggono i bambini dal surriscaldamento e li lasciano liberi di respirare anche a pancia in giù

Il rivestimento traspirante antisoffoco è lavabile a 60 in lavatrice ed è facilmente trasportabile anche in vacanza.

Si tratta di un prodotto che usato e continuo ad usare trovandolo di un estrema comodità ed igiene specie in queste prime notti di Enea senza pannolino!

Per una mamma come me, che senza il profumo dei propri bimbi non riesce proprio a dormire quindi è stato essenziale un buon lettino con sbarra removibile corredato da un ottimo materasso.

Sono tra gli acquisti che di cui non avrei mai potuto fare a meno e che ho sfruttato davvero fino in fondo.

Trovi i prodotti Aerosleep in tutti i migliori negozi per l’infanzia e su kiddom .

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Precedente L'estate della mamma che lavora non è estate Successivo Lista nascita gli oggetti davvero utili.