Pulizia e igiene della casa con animali e bambini

Pulizia e igiene della casa con animali e bambini

Sugli animali domestici come cani e gatti regna il pregiudizio che portino sporco in casa e che quindi una casa con animali non sia adatta ai bambini.

Io ho due cagnoline, ce le ho da sempre e Carlotta è nata in una casa abitata oltre che da mamma e papà da due sorelle a quattro zampe.

Quando lei ha iniziato a gattonare e a giocare seduta in terra le cagnoline sono rimaste in casa, vicino a lei. Non sono certo la persona che reclude i cani in giardino perché è nato il bambino!

Non mi sono mai fatta problemi se non pulire un po’ più spesso il pavimento.

I cani perdono peli, i bambini briciole, pezzi di plastilina, di carta e qualsiasi cosa riescano a maneggiare. Ognuno ci mette del suo e contribuisce a creare sporco in casa.

Le volte in cui prendo in mano l’aspirapolvere sono innumerevoli durante il giorno perché lo ammetto sono anche un po’ fissata.

Non saprei contare le ore spese a prendere l’aspirapolvere, attaccare il cavo, cercare la prolunga, imprecare perché non trovo l’adattatore, inciampare sul filo, pulire, e alla fine mettere a posto tutto. Cosi avanti e indietro innumerevoli volte durante la giornata.

Sono anni che medito l’acquisto di un’aspirapolvere senza filo ma ho sempre rinunciato perché comunque la potenza sarebbe stata inferiore e io ho bisogno di moltissima potenza per pulire i disastri di cani e bambini.

Poi ho scoperto LEI, MultiPower PET lo scrivo a caratteri maiuscoli perché è stata una vera svolta nella mia vita di mamma e lavoratrice.

Si tratta di un’ aspirapolvere multifunzione dotata di tecnologia ciclonica, senza filo con un’ottima efficienza di aspirazione al minimo della potenza.

Dotata di una testa completamente snodabile è in assoluto ò’aspirapolvere più leggera e maneggevole che abbia mai posseduto. Non si attacca al pavimento quindi si passa con leggerezza, non come la vecchia aspirapolvere acquistata dal non-marito che si attaccava a terra e passarla era una fatica immane.

lL MultiPower tra l’altro è dotata del FLOOR SENSOR smart tech: il sensore intelligente che  riconosce automaticamente il passaggio da una tipologia di pavimento dura a morbida (es. tappeto a pelo spesso) e viceversa, regolando la potenza aspirante e ottimizzando le prestazioni in uso.

Proprio perché ho i cani la versione che possiedo io è dotata del PET SYSTEM ovvero una speciale spazzola motorizzata con setole specifiche per la raccolta di capelli e peli di animali domestici che si pulisce. Un’altra caratteristica è la piacevole fragranza che viene rilasciata durante l’aspirazione tramite un dischetto profumato applicato al filtro.

La multipower ha una base per la ricarica con il minimo ingombro, e per averla sempre a portata di mano le ho trovato un angoletto in cucina.

Una volta completata la ricarica ha circa 60 minuti di auotnomia, e spenta ha un autoscarica trascurabile non è quindi necessaria tenerla sempre in carico quando non la si utilizza.

Una caratteristica che adoro e trovo di un’utilità pazzesca quando è necessario arrivare a pulire sotto il letto e in tutte le zone buie è il sistema d’illuminazione Led. La illumina molto bene le zone che sta pulendo permettendo quindi prestare maggiore attenzione e ottenere risultati migliori.

Il pannello di controllo è dotato di comandi touch e con un semplice sfioramento è possibile regolare la velocità.

Infine l’aspiratore è estraibile e con il tubo estensibile integrato è possibile arrivare a pulire in ogni angolo della casa e dei divani.

Con questo prodotto mi sono semplificata infinitamente le pulizie di casa e passarla più volte al giorno non è affatto faticoso.

Quindi cani e bambini si, binomio perfetto e non ho più problemi di peli in giro per casa!

 

AGGIORNAMENTO: Aggiorno questo post per elogiare la serietà e l’efficienza del servizio clienti garanzia. Questa scopa elettrica io la uso forse troppo, e spesso in malo modo per la fretta. A causa di questo mi si sono rotte le rotelline della spazzola. Essendo in garanzia nessun problema e nel giro di pochi giorni ho ricevuto tutto il pezzo nuovo senza spendere nulla.

Ottimo servizio di assistenza!

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Prodottofornito da BlackandDecker per test prodotto

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.