Il romanticissimo San Valentino da genitori

Il romanticissimo San Valentino da genitori.

Prima dei figli San Valentino è la festa del romanticismo, della cenetta a lume di candela. Quando i ritmi sono lenti, i tempi allungati e un buon vino accompagna con eleganza il pasto.

Dopo i figli San Valentino è tutta un altra cosa. Ma possiamo, anzi dobbiamo approfittare di questa festa per ritriovare i vecchi ritmi e i tempi di una volta.

Munendosi dei nonni o di una baby sitter può essere la buona occasione per staccare e dedicarsi un po’ di tempo come coppia, e se ne ha sempre troppo bisogno.

I figli non aiutano la coppia c’è poco da fare.

I figli portano rumore, caos e corse continue. Si certo anche tantissimo amore, ma questo è sottointeso.

Con i figli la coppia entra in una dimensione diversa. Non si è solo in due ma in 3 o 4 bisogna ragionare e riorganizzarsi per 3 o 4.

I bambini hanno delle esigenze e le loro esigenze devono essere sempre al primo posto. E in questo cambio di prospettive e priorità la coppia può risentirne.

E inevitabile che un cambiamento cosi grande abbia dei risvolti sulla vita in due.

Io credo sia necessario fare di tutto per ritagliarsi dei momenti dedicati esclusivamente alla coppia. Ritrovandosi non solo come genitori ma anche come donne e uomini che hanno SCELTO di condividere questo percorso, liberamente, insieme.

E allora la festa di San Valentino può essere un buon movente, per staccare la spina e dedicarsi alla propria vita di coppia.

Ricordiamoci che i figli cresceranno e un giorno se ne andranno di casa, ed è allora che vi ritroverete di nuovo soli, con la persona che avevate scelto e che negli anni è irrimediabilmente cambiata.

Non bisogna perdersi in questo cammino. E mai rischiare di allontanarsi troppo.

E allora ogni volta che potete ritagliatevi del tempo, ne benificerete voi, il vostro rapporto di coppia e anche i vostri bambini.

Solo genitori sereni fanno figli sereni.

Buon San Valentino

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.