Cose da dire o regalare a una neomamma

Cose da dire o regalare a una neomamma.

Dopo le 13 cose da non dire o fare a una neomamma voglio darvi qualche suggerimento su come comportavi con una neomamma.

Lo so nel post precedente non ho avuto peli sulla lingua quindi ora voglio darvi qualche dritta.

Iniziamo dal cosa dire a una neomamma:

  1. La prima cosa in assoluto da chiedere a una donna che ha appena partorito è: “Come stai?” . Questo va chiesto prima di qualsiasi apprezzamento verso il bambino, il marito etc etc.
  2. “Mamma come stai?”.  Sembra banale lo so, ma per una neomamma è importantissimo. Le fa capire che c’è ancora chi si preoccupa per lei, che c’è qualcuno che prova empatia verso di lei, anche ora che non è più incinta.
  3. “Hai bisogno di qualcosa?” . Sulla falsariga della domanda precedente serve a rafforzare in lei la convinzione di non essere sola, di essere amata, che ci sia qualcuno che è pronto a darle un aiuto.
  4. “Il bambino è uguale alla mamma”. Dopo un parto una mamma questa frase se la merita! Anche se sappiamo benissimo che un neonato non assomiglia ancora a nessuno, fatele credere che voi la somiglianza la vedete!
  5. “Quando vuoi ti passo a trovare e facciamo due chiacchiere”. Quel “quando vuoi” è molto importante. Mette la donna nelle condizioni di essere lei a decidere quando avere persone a casa e in che modo.
  6. ” Se hai bisogno sono qui, anche per fare due chiacchiere al telefono”. Amici presenti, ma discreti.

Vediamo ora cosa regalare a una neomamma:

  1. Subito dopo il parto, poiché al panino al prosciutto avrà già provveduto il marito,  anziché fiori o tutine verdi taglia 0 mesi vi suggerisco di portare : cioccolatini, pasticcini, biscotti. Dolci che portano buonumore, zuccheri e che la mamma può tenere in stanza con se. I fiori infatti non possono restare nelle stanze di ospedale.
  2. Una seduta dal parrucchiere con baby sitteraggio incluso da utilizzare entro un mese. Sarà un regalo graditissimo che permetterà alla neomamma di avere un paio d’ore da dedicare solo a se stessa e alla sua bellezza. E curare i capelli che dopo il parto tendono a rovinarsi più facilmente.
  3. Un massaggio rilassante sempre con babysitteraggio incluso.
  4. Una donna delle pulizie che in una giornata intera tiri a lucido la casa mentre la mamma può pensare solo al suo bambino.
  5. Un kg di tortellini, una teglia di pasta al forno, di lasagne.
  6. Una cena per due con babysitteraggio incluso. Per regalare alla coppia un pasto sereno e in solitudine.
  7. Due biglietti per il cinema con babysitteraggio incluso.

Se ancora non avete deciso ecco qualche idea regalo veloce sicuramente gradita:

Se siete d’accordo condividete sulle vostre bacheche per far si che le neomamme ricevano SOLO regali e frasi gradite!

Articolo con Link affiliati

Pannolini taglia 2, Cuocipappa, Articoli per bagnetto (Talco non talco, Olio di mandorle, Crema per il cambio, Bagnoschiuma, Spugna naturale, Soluzione fisiologica)

Continuate a seguirmi su Facebook Mammansia , Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.