Come scegliere il passeggino leggero

Come scegliere il passeggino leggero.

Se come me chiuse in casa non resistete più di 24 ore e siete sempre in giro con un figlio o più di uno, prima o poi sentirete tutte l’esigenza di sostituire il passeggino del trio con qualcosa di più leggero e maneggevole.

Per favore non fate come me che ho comprato un passeggino leggero leggero ed economico al massimo. Soldi buttati. Passeggino assolutamente inguidabile ( il non-marito me ne ha dette di ogni) e per di più scomodissimo per Tempestina.

come scegliere il passeggino leggero

Fortuna con la nascita di Sempreallegro, una volta terminato il periodo ovetto ho potuto provare un passeggino leggero serio: Inglesina Zippy Light.

Inglesina si sa è un classico, sinonimo di eleganza e robustezza, e con questo nuovo passeggino ha di nuovo fatto centro nel mio cuore ( dico di nuovo perchè il trio che ho usato per entrambi è sempre Inglesina).

Reduce dall’altra brutta esperienza di passeggino leggero ho capito che un passeggino leggero oltre ad essere leggero, deve anche rispettare i seguenti requisiti (altrimenti sono soldi spesi malissimo), che elenco in ordine di importanza:

  1. Essere assolutamente comodo per il bambino.Se è scomodo il bambino non ci vorrà stare, non ci dormirà e le uscite saranno davvero poco piacevoli per entrambi.
  2. Essere maneggevole perchè le strade sono piene di buche ovunque tu vada, e se non lo è risulterebbe comunque pesante da spingere.
  3. Chiuso deve essere piccolo perchè ho una Peugeot 107 che ha il baule dei puffi. E leggero da sollevare (questo pesa 6,9 kg).
  4. Deve chiudersi a ombrello e con una mano.Non chiedetemi perchè ma la chiusura a libro io la odio!! Ci vogliono due mani e il tessuto inevitabilmente tocca terra e si sporca. La chiusura a ombrello si gestisce con una mano e il passeggino sta in piedi da solo evitando di sporcarsi.
  5. Avere una capottina ampia che ricopra tutto il bambino e che protegga dai raggi uv. Questa cosa è fondamentale sia in estate che in inverno per proteggere dal sole prima e dal freddo dopo.
  6. Essere totalmente reclinabile per permettere al bambino che si addormenta un sonno confortevole e sopratutto duraturo.
  7. Essere totalmente sfoderabile e lavabile in lavatrice. Tutto ciò che toccano e usano i bambini è a rischio macchia quindi è necessario sia lavabile.
  8. Avere un robusto corrimano.

come scegliere il passeggino leggero

Deve quindi avere la robustezza e il comfort del passeggino del trio uniti alla leggerezza e compattezza del passeggino leggero.

Inglesina Zippy Light rispetta tutte queste caratteristiche.

La cosa che più mi ha colpito di questo passeggino è il modo in cui contiene il bambino. Sempreallegro si sente completamente a suo agio tanto che a volte lo uso anche in casa quando voglio che si rilassi un pò.

Di base arriva accessoriato con  corrimano, portabibite e parapioggia.

A parte si possono acquistare diversi accessori tra cui il sacco coprigambe invernale, ombrellino (che non so a cosa serva dato che possiede già una capottina enorme) e sacco porta passeggino.

La cosa più bella poi è che acquistando l’accessorio opzionale “Sweet Puppy” che comprende: materassino imbottito, capotta, copertina e parapioggia, il passeggino diventa una navicella a tutti gli effetti e si può usare già dai primi giorni di vita!

Per completare l’utilizzabilità dai primi giorni di vita si possono anche acquistare gli adattatori, con cui  è possibile fissare il seggiolino auto Huggy (Gr. 0+) al passeggino Zippy Light.

In questo modo non ci sarebbe nemmeno bisogno del trio vero e proprio.

Con questo passeggino le uscite sono sempre un piacere perchè lui sta comodo e io non faccio fatica e non è cosa da poco.

C’è poco da fare per un buon passeggino è necessario fare un buon investimento, ma credetemi, ne vale la pena perchè comunque è un accessorio di uso quotidiano.

Vi aggiornerò poi sull’accessorio pedanina per la sorella maggiore che è stato utilizzatissimo dalla mia Tempestina!

Buone passeggiate a tutte!

Continuate a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

2 Risposte a “Come scegliere il passeggino leggero”

  1. Buongiorno! Io ho sentito parlar bene dell’Anex Cross, che descrivono essere leggero, agile nei movimenti e con tanti accessori utili. Ne avete già provato/visto uno? Pareri?
    Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.