Attività durante le vacanze di Natale

Attività durante le vacanze di Natale

Eccoci qui, arrivano le feste natalizie e giustamente anche le maestre hanno diritto a un periodo di riposo. Quindi scuole chiuse da fine Dicembre ai primi di Gennaio!

Manca ancora un pò ma inizio a chiedermi come intrattenere Tempestina e Sempreallegro  in quei giorni, infatti, a mio avviso, non c’è niente di peggio che un bimbo annoiato e conseguentemente capriccioso da gestire!

Passati i primi giorni in cui bene o male avremo da fare con i giocattoli regalati inizierà il periodo della noia.

Noi non sopportiamo tanto stare in casa e quindi faremo tantissimi giri fuori.

Come prima cosa passeremo sicuramente una giornata a Gardaland  ecco qui il link con tutti i dettagli https://www.gardaland.it/!

Il parco in questi giorni sarà addobbato con una miriade di luci natalizie che sono certa faranno impazzire di gioia i miei piccoli e poi potrò divertirmi a pattinare sulla pista di ghiaccio! Insomma sicuramente è una cosa da non perdere! Ecco il resoconto della nostra giornata! http://blog.pianetamamma.it/mammansia/gardaland-magic-winter/

gardaland-magic-winter-2016_dsc_3977

Prima di Natale andremo sicuramente  a visitare la casa di Babbo Natale a Monte Babbio dove c’è il VERO Babbo Natale che raccoglie le letterine e ascolta bambino per bambino le richieste. Sicuramente un vero Babbo Natale sarà presente in ogni provincia.

Un’altra cosa che faremo è andare nel centro storico della mia città dove solitamente vengono allestite giostree bancarelle di dolci.

Andremo poi al parco, ai giardinetti insomma anche col freddo in casa ci staremo il minimo possibile!

attività durante le vacanze di natale

Non mancheremo di fare una gita in montagna per fare vedere loro la neve che qui nella bassa non viene mai!!

I miei bambini non sopportano stare al chiuso e l’aria aperta secondo me fa sempre bene, l’importante è coprirli a sufficienza.

Sembra che ci siano tanti giorni da riempire a , ma in realtà passano in fretta, l’importante è canalizzare le loro energie in qualcosa di divertente e piacevole.

C’è forse qualcosa di piu bello e divertente che andare a spasso con mamma e papà?

Secondo me no, quindi via libera alle usciote, alle passeggiate, alle mini gite, per godere al pieno e al massimo di queste giornate da dedicare al cento per cento alla famiglia e al TEMPO da passare INSIEME.

Perche il tempo è il regalo più bello che potete fare ai vostri figli!

Buone Vacanze!!

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da mammansia

Nata a Modena nel 1982, laureata in MATEMATICA. Mamma di due piccoli terremoti e lavoratrice nel campo informatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.