10 lati positivi dell’essere una mamma full time

10 lati positivi dell’essere una mamma full time.

1 La mattina non essere costrette a fare le corse contro il tempo e il traffico e i figli che non si vogliono vestire. In pieno inverno infilarsi il giaccone ed accompagnare i figli a scuola in pigiama avendo tutto il tempo di restaurarsi con calma dopo in silenzio.

2 Essere presenti sempre dall’entrata a scuola all’uscita. Le riunioni, i colloqui, gli appuntamenti e le varie attività. Sentirsi partecipe della vita sociale dei propri bambini.

3 Non avere problemi se un bambino ha la febbre, pazienza starete insieme in casa a fare le coccole. E non dovrete pregare il pediatra di darvi appuntamento ad orari fuori lavoro. I giorni di febbre sono tutto tempo in più da dedicare a loro.

4 Poter fare tutte le commissioni con calma e in orari tranquilli senza resse. Evitando qiindi la terribilis spesa del sabato.

5 Conoscere tutti gli amichetti e le amichette. Invitarli a casa senza preoccuparsi delle pulizie e delle altre mille cose che sono rimaste in sospeso da fare.

6 Essere la mamma che ha sempre in casa una torta fresca col suo profumo che si espande per casa. Poter cucinare cibi sani e saporiti.

7 Poter far spesa in supermercati diversi per risparmiare il più possibile e far quadrare al meglio i conti familiari.

8 Amare alla follia il lunedì. Il lunedì per una mamma che non lavora è come il sabato per chi lavora.

9 Pianificare le vacanze senza problemi di ferie concesse o negate, potendo quindi scegliere il periodo migliore e l’offerta migliore.

10 Avere tutto il tempo a disposizione da poter dedicare ai propri figli, vedendoli crescere senza perdere un attimo dei loro cambiamenti, delle loro conquiste e anche delle loro giornate no.

Il tempo, l’importanza del tempo, dei giorni che passano e non ritornano.

Essere mamma full time non ripaga in denaro ma in tempo.

E il tempo è un valore inestimabile.

E dopo questo articolo non potete assolutamente perdervi Dieci lati positivi dell’essere una mamma lavoratrice

Se l’articolo ti è piaciuto continua a seguirmi sulla mia pagina facebook Mammansia, Instagram Mammansia_chica

Precedente Le notti delle mamme, le mamme dormono ma solo per finta. Successivo Il ritorno a lavoro e il primo vero distacco

Lascia un commento

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.