Imparare l’inglese giocando con Ellybee

Avendo due bambini di 7 e 10 anni sono sempre alla ricerca di giochi educativi e divertenti da fare con loro. La settimana scorsa sono stata al Bologna Children’s Books Fair e mi sono divertita tantissimo a giocare con i libri-app con realtà aumentata: un modo davvero coinvolgente per imparare giocando!

Mi piace molto leggere con i bimbi, poiché si imparano parole nuove, si stabilisce una bella relazione con i libri ed è un momento rilassante. Certo è che anche giocare mi diverte: stare con loro è un privilegio e giocare insieme dona molto anche a me come mamma.

Giocare, leggere ed imparare contemporaneamente è possibile: in commercio ci sono molti libri interattivi utilissimi per imparare molte cose. Un libro che “prende vita” è di certo una ottima idea per catturare l’attenzione dei bimbi usando la tecnologia.

Mi è stato regalato il libro “The body parts of a naughty dog”, una divertente filastrocca che aiuta ad imparare i nomi delle parti del corpo in inglese.

Ci sto giocando con i bimbi da qualche giorno ed è notevole il progresso dei bambini che hanno imparato molte parole nuove! E’ divertente giocare con l’apina Elly in realtà aumentata, ripetere con lei le paroline, registrarsi e poi riascoltarsi!

L’app “Ellybee at School” è semplice ed intuitiva: la modalità lettura permette di seguire la storia del cagnolino Penny sentendo la pronuncia corretta… cosicché anche noi genitori, non proprio avezzi a parlare inglese, possiamo sentirci a nostro agio!

La realtà aumentata è molto divertente e l’ape Elly insegna ai bambini non solo tante parole, ma anche la loro corretta pronuncia!!!

Il libro ha delle illustrazioni semplici e accattivanti: i markers contenuti nelle pagine rimandano sia alle falshcards gioco che all’app, permettendo una connessione semplice tra lettura-ascolto-gioco.

Le flashcards abbinate al libro si adattano a tantissimi giochi, rendendo il libro e l’app giochi longevi e divertenti sia da fare insieme che in autonomia!!

All fine del libro sono presenti delle sagome da ritagliare per giocare richiamando le parole imparate: personalmente le ho ricreate su carta in modo da poterne fare infinite!!

Ora però  ci è venuta voglia di avere tutti i libri di Ellybee: saranno i prossimi regali da chiedere alla fatina dei dentini!!!

Trovate tutte le informazioni su:

www.ellybee.it

Qui un video sul funzionamento della app: https://www.youtube.com/watch?v=tEEylPwq8vI

Precedente Vype???...e bravo Fedez! Successivo Divertirsi con i propri figli con Il Mese Enigmistico