La sicurezza in casa

IMG_0225
Quando i miei bimbi hanno iniziato a prendere coscienza dello spazio intorno a loro, a rotolare, gattonare e poi camminare, il primo pensiero è stato: “Adesso è il momento di mettere in sicurezza la casa!!”.
Ho chiesto alle mie amiche mamme, ho cercato online, ho visitato molto negozi. Ho iniziato a scontrarmi con la realtà: ci sono davvero tante, tante cose da comprare per proteggere un piccolo bimbo che inizia a muoversi in casa!

Personalmente penso che in alcuni casi bisogna adattare le proprie esigenze e le proprie abitudini agli acquisti da fare: avendo una zona giorno open space ho sempre potuto controllare i miei bimbi “a vista” e ho cercato di insegnare loro alcune cose fondamentali che non andavano (e che non vanno!) toccate. Per altre, invece, è stato assolutamente necessario ricorrere ad un buono shopping mirato: para spigoli e para bordi in quantità!
A tal proposito ho anche girato un video di cui vi metto il link:

Sostanzialmente il consiglio che mi sento di darvi è: mirate alle cose pericolose, cercate di spendere il meno possibile e investite in gommapiuma! Ne trovate facilmente modellabile con le forbici nei negozi di bricolage: ce ne è di tutte le forme, ma io ho trovato utile quella per i rivestimenti dei tubi! Morbida, adattabile ed economica.
Certo, magari esteticamente non è il massimo ma … In fondo è solo per un periodo di tempo limitato!!!
Ciao ciao

Precedente I lavaggi nasali Successivo I bimbi in auto: la sicurezza stradale