Quando è il momento di mettere nella stessa cameretta fratelli e / o sorelle

 

 

 

cameretta insiemeGuardando la cameretta dei bimbi che a volte compare nei miei video, risulta evidente che i miei bimbi abbiano una cameretta che condividono. Ma quando può essere il momento giusto di spostare due bimbi insieme nella stessa camera?

Noi non applichiamo il cosleeping, o meglio, lo applichiamo in caso di “emergenza” per coccole, malattia… Ma generalmente ognuno dorme nel proprio lettino. Il Principe ha dormito in camera con noi un anno, poiché avevamo una sola stanza da letto e non c’era altra scelta! La Principessa invece è nata nella casa nuova, e il fratellone aveva già la sua cameretta.  La regola che abbiamo stabilito mentalmente tra di noi è che la piccola non dovesse disturbare il sonno del fratello e viceversa!!! Ci è andata bene, ammetto: la piccola dormiva tutta la notte dai due mesi e mezzo, abbiamo atteso che la culla diventasse piccola e a sei mesi è stata spostata nella cameretta con il fratellino! Mai scelta fu più giusta per noi: tutti contenti, la piccola stava imparando ad alzarsi e poteva vedere il fratellino dormire, lui felice perché era in compagnia. Era bello sentirli chiacchierare (a loro modo!) prima di addormentarsi.

Come spesso ricordo ogni bimbo è un mondo diverso ed è quindi impossibile dire “Fai così e andrà sicuramente bene!”, ma raccontarsi le esperienze è comunque un modo di darsi degli spunti utili. Quindi, se vi va, lasciate un commento al mio video sul canale Youtube o qui sul blog, cosicché si possano conoscere anche le esperienze di altre mamme e papà!

Buona visione!!!

 

https://www.facebook.com/MammaModello/Base


Precedente Come ho tolto il pannolino ai miei figli Successivo Flower Power Beads: creiamo insieme collane, bracciali e anelli!