Qualche consiglio sul bagnetto ai bimbi

IMG_0236Questa settimana una mia amica mi ha chiesto se mi ricordavo come facevo a fare il bagnetto ad entrambi i bimbi in contemporanea quando erano piccoli… mamma mia quanti ricordi!!

Quando il Principe era piccolino piccolino non avevo la vasca e quindi avevo acquistato il classico fasciatoio con la vaschetta incorporata: che scomodità! L’evoluzione davvero comoda fu la vaschetta “ad utero” della Tommee Tippee, questa sì che era comoda ed al Principe piaceva molto starsene accoccolato nel suo “secchio”. L’avete mai vista?

IMG_0235Cercatela, e se avete poco spazio ve la consiglio! Intorno ai 5 mesi ho acquistato poi la classica vasca per bambini. Appena poi riuscì a star in piedi … doccia con la mamma!

La Principessa invece ebbe la fortuna di nascere nella casa nuova dotata di vasca da bagno! Quindi mi organizzai così: staffe e vaschetta (bella stabile e sicura) e di lato in un angolino il Principe tre-enne fiero di aiutarmi con la sorellina.

Parola d’ordine era ed è sempre la sicurezza! A costo di sembrare molto ansiosa non ho mai mai lasciato soli i bimbi nella vasca da bagno.

Adesso che il Principe ha quasi 8 anni (possibile?? Mi sembra nato ieri!!!) si fa la doccia da solo, ovviamente. Ogni tanto gli chiedo se è tutto ok, sa benissimo che phon e acqua sono nemici e che è pericolosissimo farli avvicinare. Imparata questa regola fondamentale e con tutte le precauzioni e le accortezze del caso anche la Principessa si lava da sola. A volte lui aiuta lei ed è bello accompagnarli alla conquista dell’autonomia.

La scelta di come gestire il momento del bagnetto è davvero soggettiva: per noi è sempre stato un rito serale, pre-cena e prenanna. Ancora adesso mi chiedono un bel massaggino rilassante. Come prodotti vi posso consigliare di andare in farmacia e chiedere consiglio (troverete il buon olio della Linea “Fiocchi di riso”, buona anche la linea Amido Mio di Euphidra, e ne troverete tante altre) oppure di usare la crema dopo sole che io chiamo “allseason”-“4 stagioni” della linea http://www.delicesolaire.it/linee/latte-e-crema/ , adatta a qualsiasi pelle sensibile, costo decisamente adeguato, di una texture leggera e bel tollerata da tutti in famiglia.

Ciao ciao,

alla prossima!

Https;//www.facebook.com/MammaModelloBase

Precedente Play Doh Town "Pet Store" - Hasbro Successivo Mi metto a dieta! Perché ho scelto la SDM