Una sicurezza in più: cos’è la Learning Tower

Eccomi anche questa settimana con un piccolo pensiero sulla sicurezza dei nostri cuccioli. In questi ultimi giorni stavo cercando uno sgabellino abbastanza alto che permettesse alla mia Principessa di affiancarmi mentre cucino: le piace tanto osservare e … allungare le manine per aiutarmi!

Ormai ha 5 anni e mi piace insegnarle piccole cose da fare. Certo è che bisogna insegnare ai nostri bimbi che la cucina è un luogo affascinante ma altrettanto pericoloso: c’è il fuoco che scotta, il forno caldo, i coltelli che tagliano…

Non credo sia corretto tenere totalmente i bimbi lontani da questo mondo, anzi! A mio parere è meglio far osservare loro le cose pericolose, spiegare cosa non si tocca e permettere loro di sperimentare altre cose in sicurezza. 

A tal proposito vi segnalo l’esistenza di uno “sgabello full optional” denominato “Learning Tower”: in USA è molto diffuso e serve proprio per i più piccolini, per farli stare in piedi, più in alto rispetto ad un normale sgabello, ed in totale sicurezza, poiché i bimbi hanno un appoggio tutto intorno a 360 gradi.

Purtroppo la mia bimba ha quasi 5 anni ed è grande per questo tipo di gioco educativo, ma se l’avessi vista qualche anno fa l’avrei comprata (o me la sarei fatta costruire da un falegname di fiducia!) già con il Principe!!! La trovo una bella idea, non solo perché rende sicuri i bimbi mentre giocano e “aiutano” mamma o papà, ma anche perché è di supporto in tanti piccoli momenti ai genitori che si sentono così sicuri nel lasciare i bimbi osservare i lavori di casa!

Non ho ancora trovato negozi online che vendono la “Learning Tower” in Italia… ma secondo me a breve qualcuno importerà questa semplice idea che tanto mi avrebbe aiutato!

 

 

Precedente Nerf Avangers Hawkeye Successivo "Chiedi a papà": perchè guardarlo?