Come scegliere il tiralatte

Molte commesse dei negozi per l’infanzia quando compilate la lista nascita vi diranno di acquistarlo fin da subito. Contrariamente a quello che vi dicono loro, io non vi consiglio di prenderlo prima della nascita, perché è meglio provare e trovare il modello più adatto al vostro seno.

In commercio ve ne sono molti, e non sono tutti uguali.
Nel video vi mostro due modelli acquistati da me, quello dell’Avent e l’Harmony della Medela. Vi consiglio vivamente il secondo, poiché più vicino alla suzione naturale. Guardate il video per sapere il motivo!
Un consiglio che posso darvi è: informatevi sui punti nascita presenti non solo negli ospedali, ma anche nei consultori o distretti sanitari, sulla presenza di tiralatte ad uso gratuito. Anche alla Lega del Latte sono disponibili a insegnarvi come si usa e a consigliarvi un tipo piuttosto che un altro. Nelle farmacie ne trovate a noleggio (anche da Prenatal e Io Bimbo). In sostanza ciò che vi dico è : siate pronte alla necessita di usarlo sapendo dove reperirlo ma non acquistatelo con la lista nascita! A volte una semplice spremitura manuale è sufficiente. Generalmente negli ospedali sono presenti esperte in allattamento, e troverete di sicuro qualcuno disponibile ad aiutarvi (eventualmente tenete in agenda un numero di una brava ostetrica esperta, o della consulente della Lega del Latte).

Spero di avervi aiutato nella compilazione della lista nascita!
E se qualche amica ve lo presta…accettate e riponete nell’armadio!

Ciao ciao.

https://www.facebook.com/MammaModelloBase

Precedente Lo Scaldabiberon: è utile metterlo nella lista nascita? Successivo Cosa è la NonaBox?

Un commento su “Come scegliere il tiralatte

  1. io non l'ho mai preso fortunatamente.Sarebbe stata una spesa in più.Io consiglio di aspettare che nasca il bimbo e di vedere com'è la situazione.

I commenti sono chiusi.