Tracy Hogg: Il linguaggio segreto dei bambini (1-3 anni)

Tracy Hogg…il mio sogno..colei in quale vorrei reincarnarmi…la conoscete? Io l’ho scoperta quando aspettavo il mio Principe. Il suo “Il linguaggio segreto dei neonati” è diventata la mia Bibbia.

E Taaac.. Cosa mi ritrovo davanti in libreria? Le mie preghiere esaudite! Finalmente è uscito il volume 2: ” Il linguaggio segreto del Bambini” ovvero i bambini 1/3 anni.
Irrinunciabile! Già mi vedo nelle prossime sere a sottolineare e a fare schemini!
Tracy Hogg mi piace tantissimo, la trovo molto pratica e mi fa sentire sicura: mi infonde una forza inaspettata, del tipo “posso farcela a sorridere e a parlargli con calma anche quando ha spatocciato in giro dappertutto la pappa”. ” ce la posso fare a portarli a cena fuori con gente senza figli che mi guarderà con aria da esaminatore qualsiasi cosa io faccia”, ecc….
I capitoli trattano di varie tematiche, cosicché risulta facilmente consultabile. Dall’abbandonondel pannolino, ai capricci…

Non vedo l’ora di leggerlo!
E voi?
Buona visione

Precedente Shatu...che? Shatu...cosa? Successivo La mia maturità vintage

5 commenti su “Tracy Hogg: Il linguaggio segreto dei bambini (1-3 anni)

  1. non sono d'accordo sul considerare un libro di pedagogia o puericultura "la bibbia", e seguirlo alla lettera. sono più per avere tante informazioni e poi prendere ciò che mi è più congeniale con spirito critico. ma il libro di tracy hogg è decisamente il più equilibrato. l'ho letto quando è nato il secondo figlio, e questo mi ha permesso di capirlo meglio, secondo me. avendo già esperienza sono stata in grado di capire cose fosse importante e cosa invece tralasciare, e in realtà a tante considerazioni ero già arrivata da sola. non so che effetto mi avrebbe fatto se lo avessi letto con il primo figlio… sicuramente non fa bene prendere per oro colato ciò che scrivono su questi libri e quando sei inesperta rischi di farti condizionare troppo… anche se il senso del libro è di essere molto elastici, ma chissà se lo avrei capito davvero? comunque, il secondo volume mi incuriosisce e lo comprerò. grazie per l'informazione!

  2. Eh si l'hanno pubblicato postumo…se fosse ancora viva sarei volata a conoscerla!@CosmicMummy: la penso esattamente come te, leggo molto e critico molto…ma come scrive Tracy non ce n'è… Ottimista e pratica! A me piace molto… Gusti eh! Poi ogni bambino è diverso, e ogni mamma ha la testa per capire cosa desidera per se stessa e per il suo cucciolo. Certo è che Valli ad interpretare sti bimbi!!!!!!

  3. Tracey hogg fans club! Anche io l'ho trovata illuminante. Le sue cose sul sonno sono state una magia per noi.Ho letto anche il secondo, che in realtà ricalca molto il primo, e mi ha aiutata un sacco.Un altro che ho trovato fantastico è quello di penelope leach, che ho consigliato di recente su un venerdì del libro e vi raccomando tantissimo.W tracey hogg!!

I commenti sono chiusi.