Come preparare la “zona fasciatoio”

Su richiesta di una fan della mia pagina Facebook, ecco il video su come ho attrezzato io la “zona cambio”.
Qualche piccolo consiglio: ovviamente pannolini, asciugamano pulito e crema cambio.
Alcuni pediatri ed ostetriche sconsigliano l’uso di creme – pannolino, ma io l’ho sempre usata. Vi consiglio la pasta di Hoffmann: ne basta pochissima!
Evitate quelle con la profumazione troppo forte, perché potrebbero causare allergie.In alto, fuori dalla portata del piccolo contorsionista, ho messo le forbicine e il mitico Fiocco Stick ( linea “Fiocchi di riso”, trovato da Io Bimbo), comodissimo per pulire ed asciugare le orecchie dei nostri bimbi.
In più, in un ottica di crescita e di conquista di autonomia del bimbo, è comodissimo perché può essere usato dagli stessi piccoli (ovviamente sotto la visione di occhio vigile di mammà!). b
Utilissimo da avere a portata di fasciatio un cambio completo, o, se non avete spazio, almeno un body, per evitare da girare per casa nudi se il pupo si è sporcato di cacca/pipì e non ve n’eravate accorti.
Il Fasciatoio del video è quello da parete dlel’Ikea; personalmente preferisco avere il fasciatio in bagno, ma so che molti lo tengono in cameretta.
Se avete cose da aggiungere….commentate!
Buona visione!

Precedente Il mio nuovo logo Successivo Biberon e tettarelle over sei mesi: Avent, Tommee Tippee, Nuk, Mam

5 commenti su “Come preparare la “zona fasciatoio”

  1. io tengo un giochino per divertirci mentre lo cambio giusto per rendere meno noiosa la procedura… un po' di 'cucù' con l'asciugamano o di solletico sui piedini in mancanza d'altro!

  2. Il nostro fasciatoio è stata una creazione mia e di mio papà, perchè i costi dei fasciatoi con cassetti sotto erano veramente alti. Abbiamo acquistato una classica cassettiera da Ikea (quella con 3 cassetti) e abbiamo incollato sopra un fasciatoio portatile (di quella con la base di compensato e rivestiti in tessuto plastico). E' stato veramente comodo. Il sogno è avere spazio in bagno per averlo direttamente li, ma con la casa nuova e dopo aver visto il tuo video, credo che opterò per il tuo stesso fasciatoio! Ottimo consiglio!

  3. Grazie per i commenti!Se riuscite scriveteli anche sotto il video di youtube, cosicché anche chi vede solo i video possa leggerli!L idea della cassettiera ikea con cuscino incollato è geniale! Bravi!

  4. Anonimo il said:

    of course like your website however you need to test the spelling on quite a few of your posts.A number of them are rife with spelling issues and I in finding it very bothersome to tell the reality on the other hand I'll surely come back again.Here is my weblog: easywebsetguide.info

I commenti sono chiusi.