Two…is megl che uan!

Mitica quella pubblicità! Ve la ricordate?
La mia piccola ha quasi otto mesi. Mamma mia! Di già! Il tempo vola proprio! Accidenti!
Ma ora iniziamo a goderne davvero!
È bellissimo vederli crescere insieme.
È emozionante ammirarli nelle loro piccole conquiste di ogni giorno. Ma mentre prima le conquiste erano solo del Nano, ora anche la Nana inizia a interagire di brutto!
I secondi figli hanno una marcia in più. Molte amiche me l’hanno detto. Ma finchè non lo vedi non ci credi.
Una volta una collega ha detto a SuperMaxEroe:” I secondi figli hanno, inevitabilmente, molte cose di meno dei primi. Ma hanno un valore aggiunto che i primi non avevano. Hanno un fratello!”.
La più grande verità. Verissimo.
Vedo Livietta come guarda il fratellone. Ammirazione totale! Lo imita..che risate! Claudio prende lo stereo, mette il cd e accende la musica per ballare.
Ok….già qui io mi commuovo: prende lo stereo e lo accende? Ma quando l’ha imparato? Ma chi gliel’ha insegnato? Nessuno! Ha osservato quelle 5mila volte che lo abbiamo fatto noi e TAAC, ora lo fa lui!
Dicevo…al ritmo di “44 gatti” il Nano balla la breakdance, e la Nanerottola da seduta si muove a destra e sinistra e saltella sul sedere come ad imitarlo! Vi giuro! Finita la musica lei smette! Cioè…ma a 7 mesi quasi 8 questa bimba ballaaaaa??
No, non per sottolineare la differenza XX e XY, ma il fratello ha iniziato a ballare a 2 anni. Ora mi volete dire che in quel trattino di X è racchiusa la “modalità ballo on”?
Può essere.
Vanno a letto guardandosi. Lei guarda se lui è nel lettino a fianco a lei quando si sveglia. Lui idem. Si cercano.
Lui le da la pappa. Con occhio vigile a cuore a mille per la paura lo osservo…lei apre la bocca e lui dice le mie frasi:” Brava Livia che fai la pappa! Brava così cresci e giochi con me!”. E lei lo guarda e ride, con conseguente fuoriuscita di pappa tipo effetto diga alzata.
Ma non importa. Tanto lei ha le super bavette americane che si lavano e si asciugano in un secondo! Ottimo acquisto, scusate la modestia!
Ma la cosa più eccezionale, incredibile è che la principessa fa la cacca nel water. Giuro. Davvero. Il Nano a 2 anni e qualche mese. Lei da quando ha 7 mesi circa. Qui il confronto è bruciante…
Ma questo è un’altro post!

Precedente Diciassette anni con te Successivo Piccola idea regalo da mamma Nostalgica

Un commento su “Two…is megl che uan!

I commenti sono chiusi.